Climatizzatore Bivalente: come riscaldare e raffreddare contemporaneamente

Sempre più spesso si sente parlare di climatizzazione bivalente. In realtà questo termine altro non indica che una tecnologia per cui con lo stesso apparecchio si può scaldare o raffreddare uno stesso spazio.  Generalmente i climatizzatori bivalenti vengono usati soprattutto in uffici, capannoni o aree industriali di grandi dimensioni dove con un unico sistema si riesce a mantenere una temperatura ideale e costante sia in inverno che in estate. Ma quali sono i vantaggi e quali sono le aziende che hanno questa tecnologia a disposizione?

Come riscaldare e rinfrescare un capannone industriale con un’unica tecnologia?

Riscaldare un capannone industriale chiaramente potrebbe non essere semplice, ma grazie a delle tecnologie specifiche come quelle della climatizzazione bivalente offerte da Tecsaving, tutto è molto più semplice ed efficace.

Tecsaving, azienda tutta italiana con sede a Vicenza, è specializzata proprio nel settore della climatizzazione per industrie e capannoni industriali. Grazie ad un sistema di pompa di calore aria-aria è in grado di riscaldare o raffreddare aree che arrivano fino a circa 5000 m2 grazie ad una unità esterna e una interna installate in modo semplice e non invasivo.

I vantaggi di affidarsi a Tecsaving

I vantaggi nell’affidarsi a questa tipologia di climatizzazione bivalente sono tantissimi, soprattutto se si installano le apparecchiature Tecsaving: i costi sono contenuti, le soluzioni sono sostenibili e green perché non sfruttano dei processi di combustione e a tutto questo si aggiunge la possibilità di sfruttare gli incentivi statali, come le detrazioni fiscali o il conto termico, che permettono di risparmiare molto soprattutto se si ha un vecchio impianto di climatizzazione da far cambiare.

La climatizzazione industriale  bivalente vi permette quindi di riscaldare o raffreddare un’area di lavoro molto ampia ed è fondamentale, non solo per i lavoratori, ma anche per i macchinari. Temperature troppo rigide oppure troppo calde rischiano non solo di rendere difficile la permanenza degli operai e dei collaboratori all’interno dell’area, ma potrebbero anche comportare un loro malfunzionamento ed un deterioramento precoce delle apparecchiature.

Per questo motivo, per migliorare il clima di un capannone industriale con una climatizzazione bivalente in grado di riscaldare e raffreddare ampi spazi le realtà come Tecsaving sono fondamentali, grazie alle loro tecnologie all’avanguardia, green ed economicamente sostenibili.