Curiosità particolari sui segni zodiacali

Il mondo in cui viviamo si è evoluto nel corso dei secoli, fino ad arrivare ad una società dominata dalla tecnologia. Ogni settore è stato tramutato in digitale: dai film alla musica, passando per i casinò, tutto ha subito una trasformazione. Le sale di gioco in particolare hanno avuto un vero e proprio boom sul web, arrivando a dominare il mercato dell’intrattenimento. Sono molte le ricerche degli utenti su questo tema, arrivando a chiedere qualsiasi cosa, come quali sono i casino con paypal.

Altro settore che ha subito una forte digitalizzazione (anche inaspettata) è il mondo dell’astrologia. Una materia affascinante e misteriosa che ogni giorno attira migliaia di persone, provando a fare pronostico su quello che sarà il proprio futuro. L’oroscopo ha radici antichissime, ma cos’è nello specifico? L’oroscopo dal termine latino hōroscopus, a sua volta proveniente dal greco ὡροσκόπος hōroskópos, composto di ὥρα, hṓra, «durata di tempo», e σκοπέω, skopéō, «osservare», quindi propriamente «osservare l’ora» è l’interpretazione astrologica della posizione degli astri al momento in cui si verifica un qualsiasi evento, influenzando la vita dell’uomo.

Capita a tutti ogni fine e inizio anno di sentire nei programmi tv oppure leggere sui giornali cartacei e digitali le previsioni su quello che sarà nelle prossime settimane, andando a toccare dei microtemi importanti nella vita di ognuno di noi: amore, lavoro, denaro e salute. L’oroscopo ha da sempre un grande fascino e sembra aver trovato suo terreno fertile all’interno dei social media. In particolare Instagram possiede un numero elevato di pagine che pubblicano costantemente sia meme che ironizzano sul carattere dei segni sia previsioni reali sull’oroscopo del giorno.

Come ogni tema, anche la famosa arte dei segni zodiacali hanno delle curiosità che forse non si conoscono. Ecco di seguito cinque curiosità particolari sui segni dell’oroscopo:

  1. Gli astri possono influenzare gli eventi che tutti i giorni viviamo. Ce ne sono due in particolare: la Luna e Saturno. Il famoso satellite terrestre, tanto rappresentato nell’arte, compie una rotazione intorno alla terra di 28 giorni, come fa Saturno. Questo fa si che influenzino e determinino i fatti che ci accadono, con la differenza che la Luna condiziona quelli che accadono ogni giorno, Saturno, invece, quelli che modificano il nostro vivere.
  2. Siamo abituati ormai a considerare 12 i segni che compongono l’oroscopo, in pratica uno per ogni mese dell’anno. In realtà secondo molte teorie ne sarebbero solamente sei. Questo perché i segni opposti, vedi Ariete con Bilancia, sono lo yin e lo yang. Cosa vuol dire? Semplicemente che sono due entità opposte che insieme formano un’unicità. Ecco perché sono in molti a pensare che i segni zodiacali, in realtà, ne siano solo sei.
  3. Dimenticatevi le storie che dicono che gli egizi importarono l’astrologia da Babilonia. Ci sono molti studi che confermano come essi furono già grandi esperti della materia, con una tradizione esoterica egizia molto radicata.
  4. Scendendo più nel particolare dei segni, sempre secondo antiche tradizioni, il pianeta Mercurio si troverebbe più a suo agio in Acquario e non in Vergine come tendenzialmente si crede. Urano sarebbe domiciliato in Acquario.
  5. Esistono poi i pianeti porta fortuna, quelli capaci di portare benefici. È il caso di Giove e Venere, la grande e piccola fortuna. Senza questi due pianeti non esisterebbe la vita, in quanto Venere è intelligenza e armonia della natura, mentre Giove ha la capacità di riprodursi, replicarsi.