Donne: attenzione ai narcisisti… Riconosceteli ed evitateli!

Come si fanno a riconoscere questi uomini? Perché dovresti riconoscerli? Domande più che lecite… Si tratta di uomini che possono mettere in pericolo la tua autostima. Si presentano come uomini interessanti  e brillanti… e poi la sorpresa! Attente ai narcisisti!

prince

Si tratta di uomini seducenti che tengono al loro aspetto (anche troppo). Poi accade che le loro promesse svaniscono, se non hanno a che fare con loro stessi e se tu non raggiungi quello che per lui è il massimo delle aspettative. Brutta cosa! Meglio riconoscerli subito…

Non c’è bisogno di un radar, ma solo di un po’ di osservazione. Gli psicoterapeuti dicono che per le donne è importante riconoscere i narcisi, i narcisisti nati. Perché? Perché sono troppo innamorati della loro stessa immagine. E dicono anche che è meglio scappare da loro… anche perché probabilmente finiranno per non amare davvero la donna che hanno al loro fianco.

Prima di tutto c’è da dire che i narcisisti possono essere uomini, ma anche donne. Gli uomini così, ad ogni modo, sono in netta maggioranza.

Da cosa nasce questo atteggiamento?

Gli psicoterapeuti dicono che spesso è “colpa” delle mamme, che li adorano eccessivamente e li trattano come dei reali.

Puoi riconoscere un narcisista perché…

  1. È convinto di essere talmente speciale da meritare delle attenzioni sempre maggiori rispetto agli altri. All’inizio questa cosa potrebbe piacere ad una donna, ma poi si trasforma in frustrazione… Perché quello che fai sembra non bastare mai! Tutto gli è dovuto, nulla è mai abbastanza per lui. (Vuoi vivere così??)

 

  1. Sa come sedurre una donna. Ma lo fa di natura e troppo spesso. Una volta raggiunto l’obiettivo, perde interesse, lasciando la donna con i sensi di colpa…

 

  1. Non conosce l’empatia e non si cura dei bisogni degli altri.

 

Un narcisista, come vedi, non ha le caratteristiche dell’uomo “perfetto” o di quello che tu vorresti al tuo fianco. Impara a riconoscere almeno questa categoria di uomini… e avrai già meno problemi nella tua vita amorosa… Quelli che abbiamo già ci bastano, non è vero?