La felicità non è una meta… è una scelta!

Esiste un segreto per essere felici ogni giorno… scegliere di esserlo! A molte persone sembra impossibile, quindi cercherò di darti qualche consiglio più conciso, in modo che tu possa cominciare a vivere meglio. Qualunque sia il tuo umore quotidiano, imparare a vivere con più felicità è sempre utile, non credi?

download

Io sono responsabile della mia stessa felicità! 🙂

L’ultimo World Happiness Report, lo studio effettuato su richiesta delle Nazioni Unite, dice che in giro per il mondo aumentano le persone felici, mentre noi italiani siamo sempre… più infelici! Sarà perché c’è la crisi, sarà perché si dice che gli uomini sono tutti uguali, sarà perché si dice che le donne belle sono tutte occupate… sarà perché non c’è lavoro… Tuttavia figuriamo come la terra degli infelici… Sinceramente questa cosa non mi piace! Noi dovremo riuscire a portare la felicità nella nostra vita…

Quello che “sarà” e che “si dice”, può smettere di essere una nostra convinzione. Già questo nuovo modo di pensare e di vedere il nostro bicchiere sempre mezzo pieno, è un atteggiamento in grado di renderci più felici ogni giorno di più.

La prima cosa da mettersi in testa è che la felicità non è una meta, ma una nostra scelta. Noi possiamo scegliere ogni giorno di essere felici. Le difficoltà le abbiamo tutti ma siamo noi a scegliere se permettere ad esse di buttarci già oppure no. Essere felici non significa vivere una vita senza preoccupazioni… quello forse sarebbe impossibile. Essere felici significa iniziare a vedere nelle situazioni in cui ci troviamo, delle opportunità e non sempre degli enormi problemi.

Essere realisti… non vuol dire essere pessimisti!

Oltre a pensare che la felicità è una nostra scelta, dovremmo ogni giorno essere grati di quello che abbiamo, delle persone che amiamo e che ci sono intorno e riuscire a gioire anche delle piccole cose. La nostra piccola felicità richiama e attrae altre cose felici… è come quando un sorriso dato ci rende un sorriso. La felicità è contagiosa e potremo passarcela a vicenda entrando in un circolo vizioso di belle sensazioni… Non credi che potremmo vivere meglio facendo così?

Ricorda anche che tu ottieni e attrai ciò che dai. Se vuoi amore, inizia a dare amore. Se vuoi più guadagni, inizia ad investire saggiamente. Se vuoi amicizia, inizia a dare amicizia. Se vuoi felicità, inizia con l’essere felice per ciò che hai.

La felicità è adesso. Scegli di iniziare ad essere felice per riuscire a vedere le cose in un modo diverso.

BE HAPPY!!

🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *