Olio di mandorle dolci per il viso e il corpo

Le proprietà dell’olio di mandorle dolci sono davvero tante e apportano degli ottimi risultati per la cura del viso e del corpo. Ha mille usi ed è anche utile per il make-up e per la nostra alimentazione. Ecco perché noi donne dovremmo usarlo…

olio

L’olio di mandorle dolci è fantastico per noi, in quanto ha innumerevoli qualità: è idratante, rinfrescante, elasticizzante, emolliente e nutriente.

Da dove vengono tutte queste caratteristiche?

Ovviamente dalle sostanze che contiene: proteine, vitamina B e vitamina E, acidi grassi, e sali minerali come ferro, fosforo zinco, magnesio, calcio e potassio.

Come ti dicevo, è prezioso per il viso e per il corpo, ed è ciò che aiuta le donne in gravidanza a combattere le smagliature. Infatti, in questi casi, il consiglio è di usarlo per tutto il periodo della gestazione ed anche dopo il parto.

Tuttavia, bisognerebbe anche imparare ad usarlo in altre circostanze… praticamente andrebbe sempre tenuto in casa!

L’olio di mandorle dolci è utilissimo anche per chi ha la pelle secca, questo perché gli acidi grassi vanno ad idratare l’epidermide in profondità. Può essere usato ogni giorno, al posto del latte detergente o dello struccante, sul viso e sul collo, per fare una corretta pulizia e, quindi, per eliminare le impurità accumulate in queste zone.

Ovviamente, chi ha la pelle grassa, non dovrebbe usarlo sul viso, ma può comunque usarlo per idratare il corpo dopo la doccia, dopo la depilazione o dopo una giornata di sole.

Anche per le labbra è ottimo, soprattutto durante l’inverno, al posto del classico burro di cacao. Un altro utilizzo per tutti, può essere quello di utilizzare l’olio di mandorle dolci insieme al sale, per creare uno scrub naturale e nutriente per il corpo.

Se invece sei una fan della manicure o hai problemi con le cuticole in eccedenza… Sicuramente puoi utilizzarlo al posto della crema per le mani. Questo ti permetterà di avere una pelle più morbida, e delle unghie forti e in salute.

Ma non è finita qui… Potrai portare l’olio di mandorle dolci anche a tavola: basteranno un paio di cucchiai al giorno ed esse sarà in grado di migliorare la funzione dell’apparato intestinale e digerente!

Sapevi tutte queste cose? Cerca di ricordarle, e vedrai che potrai avere a portata di mano un prodotto molto più efficiente e sicuro… rispetto ai soliti prodotti cosmetici.

A presto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *