Il futuro della skincare: tutti i trend

Le tendenze skincare del futuro si concentreranno sempre più su prodotti cosmetici naturali, fatti con ingredienti biologici, più sicuri, più efficaci e meno aggressivi per la pelle.

La cosmesi naturale sarà una grande protagonista dei beauty trends: saranno sempre di più le persone che sceglieranno di utilizzare cosmetici naturali con una maggiore consapevolezza.

Ci sarà una maggiore attenzione ai prodotti cosmetici personalizzati, che si basano su analisi e valutazioni specifiche. Questi prodotti offriranno trattamenti personalizzati, che tengono conto delle esigenze individuali, sia in termini di tipo di pelle che di esigenza cutanea. Le tendenze future della skincare includeranno anche una maggiore attenzione all’idratazione, saranno disponibili prodotti che aiutano a mantenere la pelle sana e nutrita.

Le tendenze future della skincare routine mirano a rendere la cura della pelle un’esperienza più sana, più sicura e più responsabile. In commercio si troveranno prodotti che offrono risultati di alto livello, che rispettano l’ambiente e che sono adatti a tutti gli skintype, una scelta che non solo aiuta a mantenere la pelle sana, ma che aiuta anche a prendersi cura di sè salvaguardando il pianeta.

Skincare 2023: le tendenze beauty

Nel 2022 abbiamo visto spopolare i 10 step della skincare routine coreana, ma cosa ci aspetta nel futuro e nel nuovo anno?

Nei trend 2023 ci saranno più attenzioni che domineranno la modalità di creare prodotti e di fare skincare:

  • Tecnologie di incapsulamento dei principi attivi che aumenteranno la loro efficacia;
  • Consapevolezza degli ingredienti, scegliendo quelli naturali e non comedogeni, orientati al benessere della pelle;
  • Analisi personalizzate grazie alle quali verranno fornite diagnosi dettagliate e adeguate alla propria skincare routine;

Cosmetici multitasking

È ormai diventata un’esigenza, quella dei cosmetici più performanti, che nel 2023 si trasformeranno in prodotti multitasking: formulazioni in grado di svolgere più funzioni insieme.

Una soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla propria routine di bellezza, formulati in modo da offrire una varietà di benefici, come idratazione, copertura, illuminazione e protezione allo stesso tempo. Ad esempio, una crema idratante che può contenere antiossidanti, SPF e ingredienti che aiutano a minimizzare l’aspetto dei pori.

Skinification: tendenza 2023


La skinification è un processo di cura della pelle che prevede l’utilizzo di prodotti naturali, come oli essenziali, olii veicolari, estratti botanici, oltre ad altre sostanze e trattamenti arricchiti da ingredienti illuminanti. Formulazioni ibride che vanno a creare un’unione tra skincare e makeup.

Una filosofia che mira a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente, proteggendo le acque ed evitando l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi. La skinification è una pratica di benessere orientata anche sul come come leggere l’inci dei cosmetici e al mix&match per semplificare la beauty routine.

Invecchiamento della pelle

Come mantenere la pelle giovane? Tra i beauty trend 2022 più famosi, ma nel futuro prende piede la consapevolezza: invecchiare è un privilegio.

Rughe, macchie scure sulla pelle e iperpigmentazione saranno da portare e da indossare con orgoglio sulla pelle.

L’obiettivo è quello di invecchiare con grazia e prediligere una beauty routine viso over 50!