Marchisio non è abbastanza: Italia-Lussemburgo 1-1

È così che è andata a finire. La testa di Marchisio segna e fa gioire. Ma gli azzurri non hanno realmente giocato tutta la partita con la grinta che vorremmo noi tifosi. C’è polemica intorno alle scelte di Prandelli. Soprattutto i fiorentini non mandano giù la non-scelta di Rossi. Ma che succederà? Intanto Italia-Lussemburgo 1-1.

Marchisio

Non sono buoni numeri per noi, non lo sono affatto. Gli italiani sono insoddisfatti e criticano costantemente Prandelli.  L’Italia non vince ieri sera al Curi di Perugia.  E il pareggio non è sempre una mezza vittoria, anche perché è il sesto, accompagnato da una sconfitta…

Gli azzurri non vincono dal 10 settembre (con la Repubblica Ceca). Delusione e speranza. Si dice che i ragazzi non siano pronti fisicamente ma gli errori commessi lasciano pensare anche ad altro.

Prandelli fa le sue ultime prove prima di partire davvero e per questa amichevole sceglie una formazione ad albero di Natale, mettendo Balotelli avanti con il sostegno di Marchisio e Candreva. Abate, De Sciglio Bonucci, Chiellini, De Rossi, Pirlo, Verratti ed ovviamente Buffon.

La partita inizia con il piede di Joachim che tira dalla distanza, ma la parata è assicurata dal portiere azzurro. Al 9’ passiamo in vantaggio con una buona azione. Balotelli poi sfiora il 2-0… ed il Lussemburgo non riesce molto spesso ad arrivare davanti a Buffon. L’Italia risfiora il raddoppio con Verratti e Balotelli, e lo risfiora, e lo risfiora… ma non lo fa.

Così alla fine ce lo fanno loro all’85’: Chanot anticipa Aquilani e confonde Buffon.

Sono stati fortunati? Sicuramente sì, ma gli azzurri… non sono più quelli di una volta!