Dimagrire con il ghiaccio… ci proviamo anche noi?

Gli americani hanno trovato una nuova moda intelligente: la “dieta del ghiaccio”. Sembra una stupidaggine o una presa in giro? Potrebbe sembrare tale, m a non lo è. Si tratta di un piano di dimagrimento basato su degli elementi molto semplici ed intelligenti, e poi non costa chissà che… Proviamo anche noi a dimagrire con il ghiaccio?

ghiaccio

Non si tratta di trattamenti o di terapie. Più che altro può essere definito un nuovo modo di vivere o una nuova abitudine. Gli americani provano a dimagrire con il ghiaccio e, generalmente, noi li seguiamo a ruota (anche se in questo caso sono molto più loro ad aver bisogno di perdere peso). La dieta del ghiaccio, non mi sembra una cosa molto nuova… ma sta comunque spopolando.

Praticamente, masticare o tenere il ghiaccio in bocca, ci fa perdere delle calorie perché il nostro corpo le consuma per riportare l’acqua ghiacciata fino alla nostra temperatura. Ed ovviamente non ne assume altre, anche se effettivamente stiamo trangugiando qualcosa (ma alla fine si tratta solo di acqua ghiacciata).

È Brian Weiner a decidere che questa dieta del ghiaccio funziona. Questo signore è un famoso gastroenterologo e sa quello che dice.

Le sue idee non sono campate per aria ma non pensava di certo che diventasse la nuova moda degli americani.  Loro magari pensano che poi andando a mangiare tutti i giorni al fast-food possano dimagrire e diventare modelli… Ma per noi, in fondo c’è una vera e propria speranza, dato che le nostre abitudini alimentari sono decisamente migliori delle loro!

Brian Weiner ha pensato bene che questa dieta che porta a dimagrire con il ghiaccio potesse diventare un libro (e a questo punto forse diventerà anche un best seller) che si chiama appunto “The ice diet”. Quello che dovremo fare è utilizzare il ghiaccio al posto delle caramelle…

Un litro di ghiaccio ogni giorno non fa male e comporta una diminuzione della fame, nonché la perdita di  ben 160 calorie.

Ovviamente ci sono state delle critiche a riguardo… perché per chi ha davvero bisogno di dimagrire, dovrebbe praticamente mangiare solamente ghiaccio per tutto il giorno!

Ma perdere 160 calorie senza far nulla è uno sforzo che potremo provare, no?

Meglio in meno che in più!

Sarà la nuova moda dell’estate anche per noi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *