Milano per Marilyn Monroe: un weekend per ricordare

Marilyn Monroe, una donna che è diventata un mito. Tutti sono d’accordo con questo, così come Fermo Immagine di Milano che la ricorderà in questo fine settimana per un evento di due giorni, tutto dedicato alla famosa attrice che ha lasciato il segno nella storia.

Marilyn

Accadeva nel 1962, nella notte tra il 4 e il 5 agosto. Il luogo era Brentwood, vicino a Los Angeles. Lei recitava e quel giorno ha smesso di farlo. Suicidio o omicidio? Alcuni non pensano neanche che sia morta… ma che sia su qualche isola a farsi una vita tranquilla (forse insieme a Michael Jackson! 🙂 ). In molti si pronunciano con versioni ed opinioni diverse ma nessuno sa esattamente cosa sia accaduto a Marilyn Monroe… ma tutti la ricordano e la acclamano.

I quadri, le magliette, le citazioni, i complementi d’arredo delle case glamour… Praticamente non se n’è mai andata davvero. Adesso, Marilyn Monroe viene anche ricordata così, con un evento in suo onore chiamato “La Poesia di una Star“.

SueBijoux su Etsy.com Alga Spirulina Bio

Non è la prima volta che questo accade e ora ci pensa  Fermo Immagine, il Museo del Manifesto Cinematografico. Questo succede a Milano in Via Gluck 45. Mostra con foto, proiezioni ed incontri. Saranno in molti a partecipare a questo evento gratuito di sabato 2 e domenica 3 agosto, dalle 14.00 alle 19.00.

Sabato alle 18.30 saranno presenti gli autori di “Marilyn Monroe. Inganni”, Francesca Brignoli e Nuccio Lodato. Saranno mostrate alcune scene dei suoi film più importanti come “Il Principe e la Ballerina”, “A qualcuno piace caldo”, “Niagara”, “Quando la moglie è in vacanza”… E le varie testate di riviste italiane che le hanno dedicato parte dei loro spazi. Praticamente ci sarà tanto da vedere in un evento da non perdere!