Parigi, la città dell’amore: guerra alle promesse degli innamorati!

Le promesse degli innamorati dilagano in tutto il mondo ma è di nuovo guerra. Anche Parigi, la città dell’amore dice no!

La moda di Ho voglia di Te e di Scusa ma ti chiamo amore, dilaga in tutto il mondo da sempre. I lucchetti delle promesse d’amore erano parte integrante di ponti e muri di molte città. Anche a Parigi, la città romantica per eccellenza dice addio a questa usanza. È finita, e ci dispiace.

lucchetti

Come sapete, Roma, New York, Milano, Firenze, Alassio, Venezia, Dublino e molte altre città del mondo portano (o portavano) questi pezzi di arte e romanticismo all’interno di alcune locazioni.

Ma anche per Parigi, la città dell’amore, questa moda finisce. Non si mettono più i lucchetti e si butta la chiave nell’acqua promettendosi amore eterno… Adesso ci possiamo solo immaginare di farlo, e forse è meglio per evitare che i nostri lucchetti scompaiano nel nulla. Ma perché proprio Parigi non ci permette più di fare questo gesto così dolce?

È semplice. I lucchetti della città dell’amore, non solo quelli di Parigi, pesano e mettono in pericolo molte strutture. Nel magico mondo francese che si affaccia sulla Senna, il Pont des Arts ha perso le staffe… Nel vero senso della parola! Sono infatti crollate alcune griglie metalliche per colpa dei famosi “love locks”.

Le promesse degli innamorati pesano così tanto? Probabilmente sì, è così anche Parigi dice no ai lucchetti che diventano nuovamente una leggenda che non dimenticheremo.

Sicuramente qualcuno li metterà ancora di nascosto ma… è davvero il caso di rendere una promessa così pesante e pericolosa? Forse, facendosene una senza lucchetto, il nostro amore potrà durare di più… senza finire nella spazzatura per le mani degli addetti ai lavori… o affogato e diretto verso il mare!

Questi ultimi amori crollati a Parigi rimarranno eterni?

Il consiglio? Il prossimo lucchetto mettiamolo alla spalliera del letto!