Prodotti per cani: cosa si può acquistare per un amico a 4 zampe

Il cane è senza dubbio uno degli animali domestici più diffusi in assoluto, e chi ne possiede uno sa bene che è necessario provvedere nel migliore dei modi ad una serie di piccole esigenze che possono riguardare il fedele amico a 4 zampe.

Il cane non è un animale particolarmente esigente, fatta eccezione per alcune specie: affinché possa star bene, infatti, un cane non necessita di altro che di cure adeguate, di un buon mangime e di spazi sufficientemente ampi, oltre ovviamente a tantissimo affetto, tuttavia per offrirgli il miglior comfort possibile si possono comperare tanti diversi articoli.

cani

La gamma di articoli per cani è davvero molto vasta e visitare un e-commerce dedicato al mondo dei “pet” come PetIngros, il cui indirizzo è www.petingros.it, può essere sufficiente per comprendere quanto siano variegate le opzioni disponibili sul mercato.

Alcuni di questi articoli sono fondamentali, dunque non si dovrebbe mai farne a meno, altri invece sono opzionali, ma possono comunque rivelarsi molto utili per allevare il proprio amico a 4 zampe nel miglior modo possibile.

I mangimi per cani

Il mangime è sicuramente tra gli acquisti indispensabili: in commercio vi sono tanti diversi tipi di mangime e una distinzione molto opportuna è quella tra mangimi secchi, ovvero le classiche crocchette, e mangimi umidi.

Gli esperti del settore suggeriscono di alternarli, o comunque di utilizzare il mangime secco come “base” e di proporre di tanto in tanto anche degli alimenti umidi, di cui i cani sono assolutamente golosissimi.

Tra i mangimi per cani non mancano dei prodotti ideati appositamente per rispondere ad esigenze specifiche, come ad esempio i mangimi per “puppy”, così sono chiamati i cuccioli, ed i mangimi dietetici.

Quello del sovrappeso è un problema assai comune tra i cani domestici, di conseguenza l’impiego di mangimi ad hoc è fondamentale per scongiurare l’eventualità che il cane possa sviluppare dei problemi di salute più seri.

Altri articoli per cani molto comuni

Restando in tema “cuccioli”, può essere utile acquistare dei prodotti specifici per l’allattamento degli esemplari più piccoli, altri articoli per cani assolutamente iconici sono inoltre le ciotole in cui servire il mangime, le ossa, utilissime per il benessere della dentatura dell’esemplare, i trasportini.

La cuccia è probabilmente l’accessorio per cani più tipico: questi animali domestici amano avere un piccolo ricovero al chiuso tutto per loro, di conseguenza sarebbe davvero un peccato farglielo mancare.

Anche i collari, i guinzagli e le pettorine sono elementi indispensabili per portare a spasso il proprio amico, ed è utile sottolineare che esistono anche varianti particolari di questi prodotti.

La farmacia dedicata ai cani

Sono senza dubbio importantissimi i prodotti riguardanti la “farmacia” canina, quindi tutto ciò che è inerente alle cure di cui un esemplare può necessitare.

Ovviamente la gamma di prodotti di questo genere è davvero molto vasta, dal momento che le esigenze veterinarie dei cani possono essere assai variegate: nei negozi e negli e-commerce specializzati si possono individuare prodotti per la cura i otiti, di patologie a carico degli occhi, prodotti per dissenteria, per l’igiene orale e molto altro ancora.

Come non menzionare inoltre gli antiparassitari: parassiti quali pulci e zecche sono davvero un acerrimo nemico dei cani e vengono purtroppo a presentarsi con una certa frequenza, di conseguenza è fondamentale prendere le dovute contromisure.

Gli indumenti per cani

Negli ultimi anni si sono diffusi sempre più anche i vestiti per cani: tali elementi in realtà non sono un mero vezzo estetico, quantomeno nella grande maggioranza dei casi, essi sono infatti fondamentali per proteggere l’esemplare nei periodi più freddi durante le consuete passeggiate all’aria aperta.

Alla luce di questo, non stupisce che tra gli indumenti per cani più diffusi vi siano i cappottini.

Quelli menzionati fino ad ora sono solo alcuni esempi: è dunque evidente che parallelamente agli articoli imprescindibili, quindi mangimi, collari e quant’altro, vi sono tantissimi articoli opzionali che possono rivelarsi assai graditi al proprio cane.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *