Idee regalo low cost: il calendario personalizzato

Quante volte ci è capitato di voler (o di dover!) fare un regalo, ma di avere a disposizione un budget estremamente ristretto?

Quando ci si trova in situazioni simili, spesso si va in crisi: gli articoli eccessivamente economici sembrano essere davvero troppo miseri, e per acquistare qualcosa che sappia rivelarsi realmente allettante è necessario rivedere al rialzo il budget massimo.

calendario personalizzato

Regali economici ed e-commerce

In realtà i regali economici non mancano affatto, semplicemente è necessario muoversi in modo un po’ più scrupoloso per poter individuare quelli più adatti al proprio caso.

A tal riguardo è utile aprire una parentesi: mentre in passato era necessario limitare la propria scelta a quanto proposto dai negozi della propria città, oggi basta un click per poter acquistare da tutta Italia, anzi da tutto il mondo.

L’e-commerce ha spalancato le opportunità di scelta per quel che riguarda i regali economici, di conseguenza acquistare su Internet può essere senza dubbio un buon consiglio per chi vuol far convivere l’originalità con un prezzo contenuto.

Un’idea intrigante: il calendario personalizzato

Un regalo davvero molto semplice il quale può tuttavia essere una splendida idea per le ricorrenze più diverse è il calendario personalizzato: sono sempre di più le persone che optano per questa soluzione e che sono assolutamente soddisfatte di quanto comperato.

Come si può ben immaginare un calendario ha un costo esiguo, probabilmente ben più basso rispetto alla cifra che si è prefissato di spendere per poter risparmiare, tuttavia proporre quest’oggetto in una variante personalizzata lo rende unico, lo rende un pensiero destinato a rivelarsi più che gradito.

Come acquistare un calendario personalizzato?

Comperare un articolo come questo è semplicissimo ed è un’operazione che si presta particolarmente bene ad essere effettuata online.

Sono diversi i siti web che consentono di acquistare calendari personalizzati, come ad esempio quello dell’azienda GedShop, e la procedura è semplicissima: il cliente non deve fare altro che optare per il modello di interesse e fornire i file con le immagini o i loghi con cui si vuol arricchire l’articolo.

Alcuni calendari consentono di inserire un’immagine per ogni mese, altri invece prevedono l’inserimento una fotografia ogni due mesi, senza trascurare altri tipi di layout.

Alcune idee per la personalizzazione di un calendario

Gli spunti per personalizzare un calendario sono davvero molteplici: se si vuol fare questo regalo alla persona amata può essere una splendida idea quella di personalizzarlo con delle foto in cui si è assieme, se si ha un bambino è un’idea dolcissima decorare il calendario con delle sue foto.

Un calendario può essere anche un ottimo “strumento” per celebrare un’amicizia, dunque la scelta di belle fotografie insieme può essere perfetta anche per una variante da dedicare a un caro amico, oppure a un parente.

Il fatto che il calendario si possa personalizzare a piacimento non pone alcun limite alla fantasia: si può scegliere di far realizzare un calendario con immagini simpatiche, in modo da rivolgere un regalo goliardico, oppure se la persona a cui si vuol dedicare il dono ha un particolare interesse, possiamo ad esempio immaginare che sia innamorata dei cani, si può decorarlo con foto di splendidi esemplari.

Un dono semplice, ma molto speciale

Ciò che rende speciale un dono di questo tipo è proprio la sua personalizzazione: il calendario è davvero un oggetto semplicissimo, un articolo dal costo irrisorio, ma il fatto che sia proposto in una variante personalizzata, dunque il fatto che ci sia prodigati per renderlo un articolo “ad hoc” per la persona a cui regalarlo, non potrà che renderlo assai gradito.

Si usa spesso dire che quando si fa un regalo non conta ciò che si compra, ma solo “il pensiero”: in tantissime occasioni è effettivamente così e un calendario personalizzato può essere un’opzione ideale se si vuol far sentire speciale qualcuno pur spendendo pochissimo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *