Quali epilatori elettrici funzionano efficacemente?

Gli epilatori elettrici funzionano davvero oppure no? Questa è una delle domande più comuni tra le donne, ma anche per gli uomini che, con il trascorrere del tempo, vorrebbero rimuovere quei fastidiosissimi peli che si ritrovano sul proprio corpo.

Prima di analizzare il funzionamento di un epilatore che funziona su base elettrica, va sottolineata la differenza tra epilazione e depilazione. Nel primo caso, si fa riferimento ad una rimozione più profonda fino ad arrivare all’eliminazione del bulbo. Con la seconda opzione, si ricorre ad una rimozione più leggera ed anche indolore.

Gli epilatori elettrici come funzionano? Sono indolore?

Gli epilatori elettrici funzionano grazie alle loro pinzette motorizzate, la cui finalità è quella di strappare i peli dalla loro radice. In questa guida, abbiamo richiesto l’aiuto degli esperti di Migliori Epilatori che hanno contribuito a spiegare i vantaggi di questa soluzione.

Se si usufruisse della depilazione, la rimozione dei peli non avverrebbe poiché la peluria si andrebbe semplicemente a tagliare. Con l’ausilio dell’epilatore elettrico, i peli verrebbero invece rimossi alla base. Con questo strumento si sfrutta l’energia elettrica, solo dopo che è stato caricato.

La testina degli epilatori elettrici va spostata molto lentamente. L’importante è focalizzarsi sulle zone interessate, seguendo minuziosamente la direzione giusta per la crescita dei peli. Ciò eviterà la formazione di peli incarniti.

Purtroppo, per via della loro rimozione profonda, gli epilatori elettrici funzionano bene ma non sono indolore. Negli anni, sempre più brand stanno cercando di innovarsi per far sì che tali strumenti possano provocare sempre meno dolore.

Cosa fare prima di usare un epilatore elettrico

Per facilitare il lavoro degli epilatori elettrici e rendere più veloce e semplice la rimozione dei peli, ci sono due soluzioni:

  1. Fare una doccia o un bagno caldo;
  2. Esfoliare la pelle per rimuovere le cellule morte presenti in eccesso.

L’utilità dell’acqua calda prima di usare gli epilatori elettrici è rilevante. Infatti, permette l’apertura facilitata dei follicoli.

Un’azione importante, che andrebbe eseguita sempre, è la pulizia e lo spegnimento dello strumento al termine del lavoro. Si possono eliminare i peli residui rimasti nella testina grazie allo spazzolino che viene dato in dotazione.

Epilatori elettrici e peli incarniti: questi dispositivi ne sono la causa?

Gli epilatori elettrici funzionano bene, anche se a volte qualcuno si lamenta dicendo che, dopo l’utilizzo di tale strumento, si formano i peli incarniti. Ma questo problema non può essere associato al Silk Epil. Infatti, a volte, per alcune parti del corpo vi è l’obbligo di fare uno scrub ogni 7/10 giorni circa, proprio perché si formerebbero comunque!

Chiarito il fatto che il problema principale non è legato al Silk Epil, va detto che vi sono sul mercato molteplici epilatori elettrici, ognuno con un prezzo differente. I top di gamma sono definiti indolore, più completi, grazie anche alla luce utilissima per individuare i peli più piccoli, e persino waterproof.

In conclusione, è possibile confermare che gli epilatori elettrici funzionano bene, purché si sappiano utilizzare minuziosamente.