Sai che si possono sbiancare i denti con la buccia di banana?

Le banane sono uno dei frutti preferiti dalla maggior parte delle persone, con un buon sapore e molte ottime proprietà! Sono facilmente digeribili e offrono una buona quantità di importanti sostanze nutritive… Ma lo sapevi che la buccia di banana, invece di buttarla subito, puoi utilizzarla per sbiancare i denti?

sbiancare i denti

Molti sono scettici, ma le sostanze contenute nella buccia di questo frutto parlano chiaro: potassio, magnesio e manganese sono utili per rimuovere le macchie e sbiancare i denti.  Ma come si fa? Innanzi tutto, il consiglio è di scegliere una banana matura affinché la sua buccia possa contenere livelli molto più elevati potassio (tra le tre è la sostanza più utile per illuminare maggiormente il tuo sorriso).

Una volta sbucciata, taglia un piccolo pezzo della buccia, possibilmente a forma di quadrato, ed inizia a strofinarlo sui denti. Assicurati di tagliare un pezzo che non sia troppo grosso, ma neanche troppo piccolo: una giusta misura ti permetterà di gestirlo e muoverlo meglio all’interno della bocca.

Mentre strofinerai la buccia di banana sui denti, i minerali verranno assorbiti da essi, comportando l’inizio dello sbiancamento. Cerca di strofinare per almeno 5 minuti, dopodiché potrai lavare i denti vedendo già i primi risultati.

Questa potrà essere un’ottima e costante abitudine che, oltre a sbiancare gradualmente i tuoi denti, ti permetterà di rinforzare la dentatura a livello più generale. Infatti, la buccia di banana contiene anche molto calcio e vitamina D.

Un’alternativa?

Nella stagione delle fragole è possibile utilizzare un altro rimedio naturale per sbiancare i denti:

1.Schiaccia una fragola ed uniscila ad un cucchiaino di bicarbonato di sodio.

2.Una volta che si sarà creare una polpa, potrai applicarla sui denti con lo spazzolino.

3.Potrai spazzolare i denti per almeno cinque minuti.

Come la buccia di banana, anche il mix fragola e bicarbonato, è un piacevole e conveniente rimedio utile per sbiancare ed illuminare i denti. Ovviamente ce ne sono anche altri e, applicando regolarmente questi rimedi, è possibile riuscire ad avere i denti bianchi senza correre ogni volta dal dentista!

Ricorda però che dopo l’utilizzo di questi metodi (1-2 volte alla settimana), è obbligatorio lavarsi i denti, in quanto gli zuccheri sono sempre un pericolo… anche quando si parla di fruttosio!