Servizi di ritiro auto incidentate, cresce l’interesse in Italia

Cresce in Italia il ricorso ai servizi di ritiro auto incidentate per vendere la propria vettura reduce da un sinistro stradale; sono tantissimi gli automobilisti che, purtroppo per loro, si ritrovano in una condizione simile, motivo per il quale realtà di questo genera stanno letteralmente proliferando.

Il mercato si è allargato includendo al proprio interno tanti soggetti, alcuni affidabili altri decisamente meno come spesso accade in condizioni di espansione di offerta simili a questa. Sapere di potere contare su intermediari di questo genere è comunque un ottimo espediente per tutti i proprietari di auto che si trovano a dover gestire una situazione delicata come quella di cui sopra, ovvero un’auto reduce da un incidente stradale a seguito del quale abbia riportato evidenti danni.

Chi si rivolge ad un servizio di compro auto incidente

Ed allora chiunque abbia un veicolo distrutto, totalmente o parzialmente, a seguito di un incidente stradale, può rivolgersi a servizi di questo genere per proporre la vendita in tempo rapido: il tutto è riferito anche a chi abbia una macchina non più marciante per altri motivi, con motore fuso ad esempio, non necessariamente soltanto a chi abbia registrato un incidente.

È importante specificare che realtà di questo genere operano direttamente con il proprietario della vettura, senza intermediazioni di sorta, per velocizzare tutti i passaggi e per far sì di poter offrire una trattativa il più possibile conveniente (fermo restando che un compro auto incidentate andrà sempre ad offrire cifre relativamente basse per acquistare un veicolo di quel genere).

Quali sono i punti da valutare

Questa è la premessa dalla quale partire, guadagnare poco ma subito e, soprattutto, da un veicolo che altrimenti non avrebbe più alcun valore sul mercato. Si tratta comunque di impostare una trattativa con un operatore, motivo per il quale si deve mantenere alto il livello di attenzione sotto tutti i punti di vista.

Parlando ad esempio in termini di scelta del servizio, attenzione a chi ci si sta rivolgendo; leggendo i forum del settore il consiglio è quello di prediligere realtà radicate in Italia, sul territorio, con sede fisica e regolare partita iva. Evitare quindi improvvisati, persone fisiche senza regolare posizione fiscale che, per arrotondare, acquistano privatamente auto usate per andare poi a rivenderle sui mercati esteri.