La forza della vitamina C

La vitamina C è una sostanza che fa parte delle esigenze del nostro corpo, e permette di poter mantenere il nostro sistema immunitario al meglio. Ma in quali altri modi agisce?

vitamina c

La vitamina C è conosciuta soprattutto per la sua capacità di aumentare la resistenza dell’organismo alle infezioni come raffreddore e influenza. Mentre non può impedirci al 100% di ammalarci, gli studi indicano che le persone che prendono vitamina C regolarmente, tendono a recuperare più velocemente dai malanni e sperimentano dei sintomi più lievi.

Questa vitamina aiuta il nostro organismo anche nel processo di guarigione dalle ferite. Perché? Semplicemente perché essa è essenziale per la produzione di collagene (un tipo di proteina che collega e supporta tessuti corporei come pelle, ossa, tendini, muscoli e cartilagini) e perciò contribuisce alla ricostruzione dei tessuti.

Questa sostanza è anche un potente antiossidante che aiuta a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi, che potrebbero contribuire allo sviluppo di malattie cardiovascolari, tumori e altre malattie. Aiuta anche a prevenire e ad alleviare i sintomi di cataratta.

Molti tendono ad assumere la vitamina C principalmente in inverno, basandosi sul fatto che è più possibile ammalarsi. Tuttavia, questa sostanza è utile anche per altre cose, perciò dovremo cercare di introdurla nella nostra dieta in ogni periodo dell’anno.

Caffè verde (Svetol®) + Tè verde Chitosano

Dove possiamo trovare la vitamina C? Oltre agli agrumi, altri alimenti ricchi di questa sostanza sono il kiwi, il ribes, le fragole, la papaia, i peperoni, i cavoli di Bruxelles, i broccoli e i cavolfiori.

Altrimenti un buon integratore alimentare a base di vitamina C sarà il top per rinforzare il nostro corpo anche con i giusti sali minerali!

 

Per avere sempre a portata di mano un valido supporto di Vitamina C sotto forma di integratore naturale CLICCA QUI.