Campi da padel? Perfetti per tante strutture sportive, ricettive e non solo

Stavate pensando di realizzare uno o più campi da padel all’interno della vostra struttura ricettiva o del vostro campo sportivo? Se avete risposto di sì, avete di certo avuto una buona idea. Infatti, al giorno d’oggi il padel si presenta come uno sport molto diffuso. Viene praticato in molti Paesi del mondo e ultimamente sta diventando sempre più apprezzato anche in Italia. Proprio per questi motivi, sono tantissimi i proprietari di campi sportivi o di strutture turistiche che hanno deciso di considerare questo tipo di investimento.

I vantaggi scaturiti dalla realizzazione di un campo da padel

La maggior parte di coloro che hanno scelto di inserire uno o più campi da padel nella propria struttura ha fin da subito riscontrato un ulteriore apprezzamento da parte della clientela, nonché un incremento delle prenotazioni. Il merito va principalmente allo sport in sé per sé, che riesce a coinvolgere e appassionare persone di ogni età.

Per giocare a padel, infatti, non è necessario essere atleti o avere particolari doti da un punto di vista fisico o sportivo. Questa versione semplificata del tennis, molto simile al paddle tennis, è facile da imparare e permette a tutti di divertirsi. Oltre a questo, è utile considerare che la costruzione dei campi da padel richiede una spesa contenuta e molto ridotta rispetto alla realizzazione di altri tipi di campi. Questo perché per il gioco non servono ampi spazi: per intendersi, in un campo da tennis entrerebbero due o anche tre campi da padel! Ottimo, non è vero?

In altre parole, realizzare una struttura per il padel è una soluzione intelligente, versatile e poco dispendiosa, che permette di ottimizzare lo spazio inutilizzato e di proporre ai propri clienti quel qualcosa in più che fa sempre la differenza!

A chi affidarsi per la realizzazione di un campo da padel?

A questo punto, è chiaro che questo sport si propone come un’opportunità da non sottovalutare, perfetta in diversi tipi di contesti e situazioni. Perciò, non resta altro che trovare un’ottima impresa alla quale affidarsi per la costruzione di un campo sicuro, di qualità, funzionale e idoneo da un punto di vista del design. Non è così? In questo caso possiamo segnalare l’impresa Servizi Edili Roma, specializzata nella realizzazione campi padel a Roma e non solo.

Servizi Edili Roma si occupa di movimento terra e scavi in genere, di demolizione con trasporto e smaltimento di macerie e rifiuti (terra compresa), di sbancamenti e spianamenti, e di trasporti di materiali inerti. Propone anche la realizzazione di condotte fognarie e impianti di depurazione per le acque reflue. L’impresa è specializzata inoltre nella costruzione e nella realizzazione di impianti sportivi, e più in particolare nella costruzione di campi da tennis e paddle.

I campi da padel realizzati da Servizi Edili Roma

Per quanto riguarda i campi da padel, Servizi Edili Roma propone tre tipologie di ambienti: Standard, Panoramico e Superpanoramico. In ogni caso, è possibile scegliere il colore del sintetico e della struttura in base alle proprie preferenze, e si possono utilizzare luci Led a risparmio energetico e vetri da 10 o 12 millimetri di spessore. La soletta può essere in cemento liscio o drenante. I campi da padel di Servizi Edili Roma sono certificati, sicuri, garantiti e realizzati con materiali made in Italy e di elevata qualità.

Le nostre conclusioni

Approfittare della crescente popolarità del padel in Italia è sicuramente una buona idea. L’importante è affidarsi ad un’impresa edile professionale e capace di garantire un risultato ottimale per la realizzazione di campi da padel e non solo!