Distinguiti a San Valentino e fai breccia: weekend romantico sulle Dolomiti

Oggi, San Valentino è considerata da molti  una festa commerciale. Per certi versi è vero, è proprio così. Ma, commerciale o no, non è poi un’occasione e una scusa per fare qualcosa di estremamente romantico a tête-à-tête con il proprio amore? Non c’è nulla di male e, anzi, anche il più cinico della coppia alla fine si gode sempre questa festività, specie se si decide di regalarsi qualcosa di prezioso e magico come un weekend fuori porta.

Dove andare? Ormai molte città si sono organizzate in occasione del 14 febbraio, proponendo eventi e cene a tema, ma di fatto anche questo tipo di giornata è superata, senza contare che alla fine è un San Valentino che ci si gode solo qualche ora. Molto meglio è invece fare una piccola vacanza in montagna, dove comunque le cose a tema romantico non mancheranno di certo. Una destinazione presa già di mira da molti innamorati per il 2020 è Andalo in Trentino. Per questo, se siete ancora alla ricerca di un’idea, affrettatevi a prenotare una stanza.

Perché proprio Andalo?

Quale occasione può esserci migliore di San Valentino per accoccolarsi con il proprio amore in un meraviglioso paesaggio di montagna? Nessuna. Scegliendo una destinazione come Andalo è possibile godere della festa degli innamorati per qualche giorno, dedicandosi alle tante attività e intrattenimenti che questo splendido luogo può offrire. Andalo, infatti, è una destinazione di montagna dal fascino speciale: i paesaggi sulle Dolomiti sono preziosi, c’è un impianto sciistico d’eccellenza, ci sono hotel con spa meravigliosi, un’ottima cucina ed eventi a tema proprio per San Valentino.

Il problema di Andalo è uno solo: non è una metropoli come Milano. Quindi i posti nelle strutture alberghiere sono quelli che sono e bisogna prenotare un hotel in tempi utili. Una delle migliori strutture che si potrebbero consigliare per un soggiorno, specie in compagnia della propria dolce metà, è sicuramente l’Alp Hotel Milano. Come si può evincere dal sito web della struttura, www.alphotelmilano.it, ci sono delle offerte speciali proprio in occasione del 14 febbraio. Oltre al servizio mezza pensione e a tutti i comfort dell’hotel, ci sono anche il centro benessere in cui rilassarsi romanticamente abbracciati con la vista sulle montagne innevate e una cena a tema San Valentino in baita.

Il San Valentino di Andalo

Le cose da fare in coppia ad Andalo sono un’infinità, cosicché tutti gli innamorati, si può dire, abbiano solo l’imbarazzo della scelta. Il paese, ricordiamo, è all’interno del comprensorio Andalo – Fai della Paganella, dove si snoda una delle più belle e strutturate skiarea che vi siano in zona. Piste di vari colori e livelli dove praticare tutti gli sport invernali, zone dedicate ai più piccoli, rifugi con ottime pietanze e sistemi di collegamento innovativi non mancano. L’illuminazione notturna in alcuni circuiti permette anche di provare l’emozione di sciare sotto le stelle.

Oltre ad un circuito sciistico da favola, è possibile arricchire la propria fuga d’amore ad Andalo con esperienze come una ciaspolata in notturna, un giro con la slitta trainata da cavalli o con un aperitivo in Lovovia, proprio nella skiarea Paganella. Di che si tratta? Per il Venerdì degli Innamorati la Telecabina Andalo – Doss Pelà si fa preziosa offrendo, ad un prezzo d’occasione, la possibilità di fare un brindisi ad alta quota, in un’atmosfera romantica, con una buona bottiglia di Trento Doc e un piatto di prelibatezze gourmet. Meraviglioso vero? Un’occasione da non perdere sicuramente!