Myplant & Garden a Milano nei giorni 20, 21 e 22 febbraio

Si terrà a Milano nei giorni 20, 21 e 22 febbraio Myplant & Garden, importante fiera dedicata al florovivaismo e al mondo del “garden” a 360 gradi la quale ha visto crescere in modo costante il proprio prestigio nel corso degli ultimi anni.

Myplant & Garden

Le ultime edizioni dell’evento

Quest’appuntamento fieristico si tiene regolarmente da 4 anni, e sebbene la sua storia sia relativamente giovane si è oramai ampiamente consolidato come un autentico punto di riferimento del settore: i numeri che lo riguardano sono notevoli, anche per quel che riguarda le presenze, e tra i partecipanti si segnalano tanti importanti buyer internazionali.

Nello scorso anno, Myplant & Garden ha registrato dei numeri davvero molto importanti: come specificato sul sito Internet ufficiale della manifestazione, infatti, l’ultima edizione dell’evento ha abbracciato un’area espositiva di 45.000 metri quadri, gli espositori sono stati 655 e le presenze sono state ben 17.300.

Un evento B2B che si rivolge a svariati tipi di imprenditori e professionisti

Myplant & Garden è un appuntamento fieristico di tipo B2B, di conseguenza gli espositori sono delle aziende che intendono rivolgersi ad altre imprese e professionisti del settore.

Come tutti gli eventi B2B, la partecipazione può consentire di presentare prodotti, servizi e novità interessanti, può essere un occasione per individuare dei nuovi clienti, per instaurare delle collaborazioni, per confrontarsi e per perfezionare i propri approcci professionali.

Anche negli eventi B2B, ovviamente, gli espositori devono curare la comunicazione e la qualità di quanto proposto analogamente a come si farebbe in un evento B2C.

Allo stesso modo è verosimile immaginare che le aziende che presenzieranno con un proprio stand vorranno proporre del materiale di qualità, dunque brochure, cataloghi illustrativi e anche gadget aziendali, dall’agenda alla chiavetta USB personalizzata, magari affidandosi a realtà specializzate in questo tipo di articoli quali Duelle Promotions.

Come si può ben immaginare, e come ampiamente confermato nelle edizioni passate, il pubblico a cui si rivolge quest’evento è davvero molto ampio.

Sicuramente Myplant & Garden può interessare ai manager a capo di strutture ricettive, piscine, strutture sportive e qualsiasi altro contesto in cui il “green” ha una valenza molto importante, allo stesso modo non può che risultare interessante per professionisti quali giardinieri e manutentori, titolari di negozi di fiori e di chioschi, architetti, progettisti, senza trascurare organizzatori di eventi, impresari edili ed urbanisti.

Cosa c’è da sapere sull’evento

La fiera Myplant & Garden si articolerà in 8 diversi macro-settori, ovvero quello dedicato a vasi e contenitori, quello tecnico, quello riguardante i macchinari, quello relativo alle decorazioni e ancora quelli riguardanti fiori, vivaismo, servizi, progettazione e materiali.

L’evento è organizzato dalla società V Group S.r.l. di Milano, e l’ingresso è a pagamento; se si esegue la preregistrazione online dal sito Internet ufficiale, o anche se si acquista direttamente in rete, si può usufruire di interessanti sconti.

Sul sito Internet ufficiale di Myplant & Garden si possono individuare anche dei suggerimenti utili per quel che riguarda il pernottamento a Milano, i quali possono rivelarsi preziosi per chi proviene da altre zone d’Italia o dall’estero: come detto in precedenza, infatti, questa fiera dedicata al mondo garden ha una forte vocazione internazionale.

L’appuntamento è quindi fissato per i giorni 20, 21 e 22 febbraio presso Fiera Milano Rho-Pero, ovvero il più grande polo fieristico d’Europa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *