La poesia di Leonardo Manetti

Ognuno ha un’arte tutta sua e Leonardo Manetti ha la sua poesia. Scrive per la gioia di farlo e condivide le sue emozioni con chi le legge.  I suoi testi sono profondi e fanno pensare… Ma scopriamolo come si deve e lasciamoci trasportare dalle sue parole!

Ecco la sua biografia…

Leonardo Manetti è nato a Firenze il 12 giugno 1981. Laureato in viticoltura ed enologia, è un imprenditore agricolo che ha seguito le tradizioni della sua famiglia. Ha sempre vissuto a Greve in Chianti e partecipa alla realtà socio-culturale del paese.

Le sue passioni sono il lavoro, i viaggi, fare teatro e scrivere poesie. Ha partecipato a diversi eventi culturali, concorsi e rassegne di poesia ottenendo numerosi riconoscimenti.

Nel 2013 ha ideato il suo Blog Chianti Poesia, ed è uscito il suo primo libro di poesie “sChianti” (ed. Tempo al Libro). Con la pittrice Claudia Cavaliere ha realizzato il progetto di pittura e poesia: “Quando la poesia colora la pittura”.

Leonardo crede molto nell’incontro di arti diverse, e a questo proposito sta portando avanti numerosi progetti con vari artisti mosso dalla convinzione che “la condivisione è la massima espressione dell’amore e della felicità”. Sta cercando un editore per la sua seconda raccolta di poesie, “un viaggio alla ricerca di se stesso”.

www.leonardomanetti.it

 

Ecco una delle sue poesie…

Sguardi Lontani

Teneri occhi che mi guardano
dolce lo sguardo incrociato
parole senza suono
ci uniscono all’ascolto.

Un attimo di fiaba
e poi subito il reale
poche semplici note
di una scala senza chiave.