Polo personalizzate: il ricamo e la stampa

Eleganti più di una t-shirt e comode più di una camicia: le polo con logo sono capi di abbigliamento personalizzati dai pregi evidenti. Questi indumenti non solo sono confortevoli, ma hanno anche la capacità di adattarsi a qualunque outfit, potendo essere abbinati per esempio a dei pantaloni ricercati così come a dei jeans. Ma le polo sono, al tempo stesso, dei capi sportivi: queste t-shirt con i bottoncini e il colletto, non a caso, in questo momento sono capi di abbigliamento usati e diffusi in tutto il mondo. Questo è il motivo per il quale non solo aziende, ma anche associazioni e club sportivi vi fanno affidamento, scegliendole come parte di una divisa o più semplicemente come gadget a cui ricorrere per consolidare l’identità di un marchio e favorire la sua diffusione.

Come si personalizzano le polo

Vari modelli di polo si prestano a diverse opzioni di personalizzazione, a seconda della tecnica che viene impiegata. Nel caso in cui si abbia in mente di pubblicizzare un logo aziendale, questo può essere stampato sia sulla parte anteriore che su quella posteriore del capo. Dopodiché non rimane che decidere eventuali altri elementi, come per esempio grafiche o scritte. La stampa è solo una delle opzioni che si possono valutare per la personalizzazione; l’altra è il ricamo, che prevede l’uso di fili di cotone ma non permette di scegliere più di due colori.

Polo da donna

Anche se nell’immaginario comune le polo sono indumenti prettamente da uomo, esistono anche modelli femminili che garantiscono prestazioni simili sia in termini di comfort che dal punto di vista dell’eleganza. Disponibili in taglie che vanno dalla S alla XXL, queste particolari magliette in genere sono realizzate in cotone semi pettinato e si fanno notare per i polsini a costina e la presenza sul collo di un nastro di rinforzo. Altri dettagli che non passano inosservati sono le cuciture laterali e i bottoni, in tinta o meno, che garantiscono un’abbottonatura rinforzata. Dal marrone al grigio melange, dal rosso al nero, sono tanti i colori che possono essere scelti, offrendo comunque una resa ottimale.

Le caratteristiche delle polo ricamate

E le polo ricamate? Noi consigliamo di acquistarle su Stampasi.it, così da poter beneficiare di un vasto assortimento di proposte e soluzioni tecnologiche di stampa all’avanguardia. Anche in questo caso il materiale di riferimento è rappresentato dal cotone piquè al 100% semi pettinato, con la presenza del ricamo che costituisce senza dubbio un elemento di prestigio. Uno spacco laterale e la presenza di un bottone supplementare in corrispondenza della cucitura interna possono regalare un tocco extra di raffinatezza. Le polo ricamate esistono tanto nella variante femminile quanto nella variante maschile.

Perché scegliere proprio le polo

Sono poche le case di moda che al giorno d’oggi non prevedono la presenza di modelli di polo nelle proprie collezioni. Tuttavia la tecnologia moderna permette di evitare l’intermediazione dei brand fashion e consente a tutti di creare una polo personalizzata in pochi clic, direttamente dal computer o dal tablet. Nel giro di breve tempo, e con una spesa minima, si ha la possibilità di ottenere articoli di alta qualità destinati a essere sfruttati come risorse promozionali e strumenti di pubblicità. Non solo: oggi le polo sono scelte anche da attività commerciali il cui staff è a contatto con il pubblico, come accade nel caso dei supermercati, dei bar, dei ristoranti, e così via. Un discorso simile può valere anche per le associazioni sportive e per tante altre realtà. Quel che è certo è che l’apposizione di un logo su una polo contribuisce non solo a personalizzarla, ma anche a stimolare il senso di appartenenza e l’orgoglio identitario correlato a una comunità di cui si fa parte, a prescindere dal fatto che si tratti di un team di lavoro, di una squadra di calcio o di qualunque altro ambiente.

La versatilità delle polo

Al giorno d’oggi le polo vengono impiegate in una grande varietà di situazioni e di contesti per i quali non c’è bisogno per forza di un abbigliamento troppo formale, ma anche in tutte quelle circostanze in cui sarebbe fuori luogo un outfit totalmente casual o sportivo. Insomma, le polo sono una soluzione alternativa a un look classico.