Rush, l’esordio discografico di Raffaella Fico: “Mi sono ispirata a Beyoncé”.

“Mi sono ispirata a Beyoncé”

Questo è il commento di Raffaella Fico riguardo il suo esordio discografico. L’ex gieffina ha, infatti, annunciato il suo primo singolo intitolato Rush, accompagnato da una discutibile esibizione a “Quelli che il calcio”, lo scorso 18 Maggio.

1002Raffaella_Fico

Un esibizione a metà tra Jennifer Lopez, Beyoncé e Rihanna”, queste sono le parole di Savino che, (detto tra noi) a giudicare dalle espressione del viso, sembrava essere il primo a non essere poi così tanto convinto del talento musicale della Fico.

L’album, totalmente Made in Italy, strizza l’occhio al genere urban e hip hop, generi che in Italia vanno poco, ma che sembrano essere una vera e propria passione della modella.

Riguardo all’imminente pubblicazione ufficiale del suo esordio discografico contenente 10 inediti tra cui,appunto il singolo Rush, la Fico ha aggiunto:

“La musica è una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo brano è un ennesimo traguardo raggiunto, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza”

e in seguito ha pronunciato una frase che ha fatto storcere il naso a tutti i Beyhives (la community composta dai fan della cantante di Houston, Beyoncé Knowles) italiani e, se il singolo arriverà anche all’estero dato che “è stato scritto e arrangiato per essere un prodotto mondiale”, del mondo:

“Mi sono ispirata a Beyoncé”

La canzone, in fin dei conti non è male, ma l’ex di Balotelli, madre della piccola Pia, forse ha dimenticato che per fare la cantante è essenziale saper cantare.

Basta fare due movenze e avere un paio di buoni produttori al seguito per fare successo nel campo discografico?

Ma quello che OltreTutto si domanda è: vi sembra giusto che un’opportunità come quella di esibirsi ospiti in programmi in diretta nazionale e di lavorare con dei produttori importanti sia data a una donna che, evidentemente, non ha alcun talento musicale e che deve la sua fama al suo fidanzatamento + polemica maternità con un calciatore?

Basta essere belle per riscuotere un successo discografico mondiale?

Questo album costituirà l’ennessima pessima figura per l’Italia agli occhi del mondo?

(Mi riferisco a quella di Emis Killa ai BET Hip Hop Awards)

Non possiamo leggere nel futuro e, dunque, avere una risposta sicura a questi quesiti ma a Giugno (il 3 per la precisione), quando il singolo verrà ufficialmente rilasciato sulle piattaforme digitali e nei negozi di dischi, sapremo qual è il destino della carriera discografica della Fico.

Sono aperte le scommesse!

Qui, il video dell’esibizione di Raffaella Fico a “Quelli che il calcio” del 18 Maggio: