Ecco 5 segreti delle coppie felicemente innamorate e sessualmente felici

Non è detto che le gioie di una relazione a lungo termine siano solo sincerità, lealtà, amore, fiducia, etc. etc. … E quindi non è neanche detto che le persone che stanno insieme da tanto tempo debbano avere per forza una vita sessuale stantia, noiosa o quasi inesistente. A questo proposito, sappiate che negli Stati Uniti è stata condotta un’indagine in cui sono state intervistate delle coppie sposate felicemente innamorate e sessualmente felici da oltre dieci anni. Il risultato della ricerca? I 5 segreti utili per mantenere viva la passione.

wedding-725432_640

1.Agenda o calendario?

Sembra banale e quasi riduttivo, ma alcune coppie si danno dei veri e propri appuntamenti. Non lo fanno per sminuire o programmare i rapporti sessuali, ma solo per non farli uscire dalla loro vita piena di lavoro. In particolare, una delle coppie intervistate sta insieme da 15 anni ed entrambi viaggiano molto per favorire le loro carriere. Cosa fanno? A volte si incontrano anche negli hotel tra un viaggio e l’altro… Che c’è di male? In fondo sono sposati e facendo così sono riusciti a mantenersi sessualmente attivi e molto uniti per 15 anni! In più… è davvero molto eccitante!

2.La sincerità

Alcune coppie iniziano con dei piccoli problemi sotto le lenzuola. Spesso la donna non riesce a raggiungere l’orgasmo e pian piano perde la voglia di stare con il partner. Di conseguenza, accade che il sesso non è più eccitante, fino a che la frequenza dei rapporti cala drasticamente. Qual è il problema in tutto questo? Forse il fatto che la donna non riesce a provare piacere? Assolutamente no. Dall’indagine è stato riscontrato che molte coppie avevano dei problemi a letto, ma li hanno superati parlandone con sincerità, evitando così il conseguente calo della libido. La comunicazione e la sincerità sono ciò che spesso permette di scoprire completamente come soddisfarsi a vicenda, trovando così un nuovo livello di intimità. Tutti noi abbiamo la possibilità di diventare amanti migliori e un piccolo aiuto dall’altra parte può decisamente spingerci a sperimentare e a muoverci con più sicurezza.

3.Rimanere sessualmente “giovani”

Questo non vuol dire solamente fare gli esercizi di Kegel, significa anche smettere di pensare che un rapporto serio comporti anche una sorta di “anzianità” durante il sesso. Quello che voglio dire è che se all’inizio della vostra relazione lo facevate sul pavimento, sulla lavatrice e in ogni dove…. non è scritto da nessuna parte che dobbiate smettere solo perché avete figli o perché state insieme da tanto tempo. Alcune delle coppie intervistate hanno continuato a divertirsi in questo modo e l’eccitazione non sembra proprio calare!

4.Cambio di intensità

Sempre lento o sempre veloce? Sempre il solito ritmo? No. Una delle coppie intervistate (sposata da 14) continua a sperimentare sempre nuovi livelli di intensità e cambi di movimenti. Non c’è solo il Kamasutra: anche questi elementi hanno un loro valore e possono contribuire a farci sperimentare nuovi tipi di piacere. La chiave per avere una soddisfacente vita sessuale a lungo termine è spostare l’attenzione dalla sola eccitazione e provare a concentrarsi sulla ricchezza, sulla consistenza e sulla particolarità di ogni esperienza sessuale. Provate… C’è sempre la possibilità di rimanere piacevolmente sorpresi anche con poco!

5.Niente pressioni e tanti esperimenti

Focalizzatevi sul divertimento e sull’esperimento. Scoprire tutte le zone erogene del partner è fondamentale, eccitante e fa sentire molto più sicuri sessualmente. Anche se il tempo è passato, non vuol dire che avete davvero scoperto tutto della persona al vostro fianco… Non credete?


Diventare un Maschio Dominante

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program