Ecco i problemi sessuali che possiamo evitare

L’intimità sessuale, in una relazione felice, è importante tanto quanto l’amore. Perciò abbiamo sicuramente bisogno di prestare attenzione ad alcune problematiche relative al sesso che potrebbero danneggiare il vostro rapporto. Quali sono questi problemi sessuali che possiamo evitare al fine di salvaguardare la nostra felicità di coppia?

La maggior parte delle coppie presumono che il vero amore è tutto ciò che serve per tenere una relazione romantica in piedi per sempre. Ma in realtà, una relazione o un matrimonio felice ha bisogno di altro oltre che al sentimento… Ha bisogno di una sana dose di intimità sessuale!

impazzire uomo

 

Quindi se vuoi un rapporto che ti permetta di sentire ogni giorno l’emozione e la passione sarà anche importante concentrarsi sul sesso ed evitare i problemi sessuali, così come si cercano di evitare altri tipi di incomprensioni e problemi. Vediamo insieme come fare…

Problema n°1: Desiderio sessuale che non corrisponde.

Questo significa quando la donna non ha più la stessa voglia di fare sesso con il suo partner. Può accadere anche il contrario ma, solitamente è così. Accade perché:

  • Non ci si concentra sul piacere dell’altra persona.
  • Si fanno sempre le stesse cose.
  • Si fa sempre nello stesso posto.

Come si risolve e come si può prevenire:

Questo è uno dei problemi sessuali più comuni che deriva dalla noia, dalla mancanza di stimoli, dal calo della passione, e dal fatto che non si dedica abbastanza tempo al sesso. Per risolvere e prevenire questo problema è necessario mantenere vivo il desiderio l’uno dell’altra, concentrandosi reciprocamente sul piacere, allungando i preliminari, cambiando luogo, posizione e facendo delle soprese eccitanti…

 

Problema N°2: Ansia sessuale.

Può presentarsi perché è da un po’ che non hai rapporti sessuali o magari perché l’ultima volta è andata male o non come avresti voluto. Questo può provocare inquietudine e ansia ogni volta che si pensa al sesso.

Come si risolve e come si può prevenire:

Per molte coppie, è più facile ignorare completamente l’intimità sessuale invece di combattere con lo stress dell’affrontare i problemi sessuali. Per prevenire o risolvere il problema è sempre necessario parlare con l’altra persona e comunicarle i propri pensieri. L’altro/a dovrà poi essere in grado di supportare, capire e non dare un ulteriore peso al problema (al fine di non aumentarlo). Questo aiuterà a lasciare andare l’ansia gradualmente. La risposta, quindi, non è non fare sesso, ma parlarne e farlo a maggior ragione.

 

Problema N° 3: Letargia e pigrizia.

“Ho sonno”, “ho mal di testa”, “domani mi devo alzare presto”, “sono stanco/a”…

Il sesso non è un lavoro!

Ti sei mai sentito/a come se fosse più facile fingere di dormire, invece di fare sesso con il/la partner? A lungo andare si finisce per farlo solamente una volta al mese… è questo quello che volete?

Come si risolve e come si può prevenire:

La prima cosa da fare è essere consapevoli che tutti noi possiamo avere avere uno stile di vita faticoso, ma non per questo si può usarla come scusa per non fare sesso… è davvero questo il problema? Vi volete ancora? Se non è così, ragionate sul da farsi.

Se invece la stanchezza è reale e la voglia di stare insieme c’è, prendetevi una piccola vacanza, dedicate il tempo libero al sesso.

Ovviamente dovrete pensare che questo è uno dei problemi sessuali che può essere tranquillamente risolto se c’è ancora attrazione tra voi. Il sesso, in fondo, può aiutarvi a rilassarvi e a liberarvi dallo stress delle vostre giornate.

 

 Problema N°4: L’erezione non dura quanto dovrebbe

Questo è uno dei problemi sessuali più frustranti per un uomo… ma anche per una donna che può pensare che sia colpa sua. Quindi è un qualcosa che va risolto al più presto. Il primo passo è quello di capirne la causa. Se si tratta di un problema fisico, il medico avrà la risposta.

Solitamente, però, soprattutto quando l’età non fa ancora brutti scherzi, si tratta di stress o,a volte, di depressione.

Come si risolve e come si può prevenire:

Lo stress e la depressione riducono il livello di testosterone nel corpo di un uomo e questo crea problemi sessuali come appunto quelli relativi all’erezione. A questo punto nessun uomo dovrebbe evitare il sesso per paura di “fare brutte figure”.

Anche qui è importante la comunicazione all’interno della coppia e poi sarà necessario rilassarsi, divertirsi e fare di ogni giorno un’esperienza memorabile. La vita può essere dolorosa, a volte, ma fino a quando si visualizza il “bicchiere mezzo pieno”, si può ancora condurre una vita felice e ricca di eventi soddisfacenti. Vedrai che la serenità può annullare o alleviare anche i problemi sessuali.

 

Questi erano i problemi sessuali più comuni ed i metodi per risolverli. Vi lascio con dei suggerimenti generali che aiutano a migliorare la vita sessuale di coppia evitando incomprensioni o allontanamenti:

1.Evita distrazioni a letto come cellulari ed altri dispositivi elettronici. Non lasciare l’altra persona ad annoiarsi, ma opta per parlare, divertirvi e giocare insieme (sessualmente parlando

2.Attenzione ai  problemi di fiducia. La fiducia è in grado di risolvere i problemi sessuali in un rapporto… ma anche di crearli: quando due persone si fidano completamente l’uno dell’altra, riusciranno ad aprirsi completamente anche durante il sesso. In caso contrario ci saranno diversi problemi (dall’insoddisfazione… ai desideri non realizzati, alle incomprensioni…).

3.L’altruismo è importantissimo. Mai essere egoisti a letto. Bisognerebbe pensare sempre al piacere l’uno dell’altra. In questo modo nessuno rimarrà insoddisfatto e non si rischierà un calo del desiderio. Non è sempre facile soddisfare una donna, ma i metodi per farlo ci sono, così come quelli per soddisfare un uomo.

4.Curare i problemi di eiaculazione è fondamentale per l’uomo, ma anche per la donna che li vive con il suo partner. Entrambi potrebbero rimanere insoddisfatti o sentirsi frustrati, finendo per allontanarsi quando invece avrebbero potuto risolvere il problema insieme.

I problemi sessuali in un rapporto possono sorgere anche nella più perfetta delle relazioni sentimentali. Ma c’è sempre un modo per spezzare le catene della noia e riaccendere la passione. L’importante è non aspettare per agire!


Diventare un Maschio Dominante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *