Pulizia viso? Ecco una semplice maschera al limone

Questa maschera è adatta ad ogni tipo di pelle e permette di pulire efficacemente il viso, sfruttando i benefici del limone e del suo elevato contenuto di vitamina C. Con due ingredienti che hai a casa, potrai farti una maschera utilissima per la pulizia viso… Ecco come si fa!

pulizia viso limone

Cosa ti serve:

  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaio di miele

Preparazione e modalità d’uso:

Sarà tutto molto semplice. Dovrai semplicemente mescolare questi due ingredienti in una tazza o ciotola, fino a che il composto non si mostrerà omogeneo. Se il miele che hai in casa non è molto fluido, ti basterà metterlo per 5 secondi nel microonde, e si scioglierà abbastanza da permetterti di creare una maschera della giusta consistenza. A quel punto, lavati il viso effettuando dei movimenti circolari, e poi asciugati. Applica sul viso la maschera per la pulizia viso al limone, e risciacqua la pelle con acqua tiepida, dopo circa 10 minuti. Cerca di farti questa maschera 1-2 volte alla settimana.

Come potrai notare fin dalle prime applicazioni, la combinazione di miele e limone è ottima: entrambi sono in grado di rendere la pelle luminosa, morbida e setosa, effettuando contemporaneamente un’adeguata pulizia viso. Il miele nutrirà l’epidermide grazie alle preziose sostanze che contiene, ed il limone si occuperà di illuminare il viso e di restringere i pori.

Altre soluzioni per curare la pelle efficacemente ed in maniera naturale, le trovi qui! Buona maschera 🙂

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program