Sai qual è la spezia in grado di rallegrarti la giornata?

Settembre è proprio il mese di questa spezia capace di farci passare dall’uggia al buonumore. Infatti, questo è il periodo dell’anno in cui gli agricoltori iniziano a piantarne i bulbi per poi raccogliere i fiori che, dopo diversi tipi di lavorazioni, finiranno nei nostri piatti. Ma di quale spezia si tratta?

crocus-675487_640

Sto parlando dello zafferano che ovviamente non è solo buono, ma è anche ricco di molte sostanze nutritive. Infatti, quelle contenute in questa spezia sono ottime per mantenerci in salute e sono soprattutto vitamina C, antociani e altre valide sostanze antiossidanti. Ma quali sono i benefici principali che possiamo constatare consumando lo zafferano?

saffron-215932_640

In particolare possiamo prevenire le patologie cardiocircolatorie e stimolare la microcircolazione cutanea. Lo zafferano è stato soprannominato anche “la spezia del buonumore” in quanto è capace di prevenire e alleviare ogni tipologia di anomalia psichica, nonché la sensazione di malumore.

Per questi motivi dovremmo mangiarlo più spesso, preferendo i prodotti artigianali e combinandolo con ingredienti sani. Un consiglio? Prendi in considerazione le migliori ricette… Le trovi QUI!
A presto!

Oltretutto.net Advertising & Guest Post Program