Come diventare più sicuri di sé

A volte è difficile riuscirci, ma non è impossibile. Diventare più sicuri di sé, è un obiettivo di molti, uomini e donne. Spesso sembra davvero un utopia ma ci sono delle parole chiavi da imparare che potranno aiutarci a realizzare il nostro sogno e sentirci delle persone migliori.

La sicurezza di sé è una qualità che molti vorrebbero avere nelle proprie tasche per poter riuscire a fare delle determinate cose in modo migliore e senza abbattersi al primo ostacolo. Molti pensano che sia un qualcosa di irraggiungibile ma, in realtà, diventare più sicuri di sé è molto facile se si parte dai presupposti giusti.

In questo caso ci sarebbe davvero un papiro da scrivere, ma possiamo riassumere la questione mettendoci in mente le parole chiavi verso il nostro successo e crescita personale: convinzione e fiducia. Queste sono due parole direttamente proporzionali quando si parla di sicurezza. Ecco come iniziare…

  1. CONVINCITI CHE TU SEI GiA’ QUELLO CHE VORRESTI ESSERE

La convinzione è il primo passo. È semplice, e quando è forte, permette alle cose di auto avverarsi. Tu cosa vuoi? Bene tu devi convincerti che puoi farlo ed iniziare a comportarti come se tu già fossi quello che vorresti essere.

Mettiamo che tu voglia essere un imprenditore di successo o una grande stilista di moda… Nel momento in cui tu sai cosa vuoi quello che dovrai fare è esattamente cominciare ad esserlo.

Anche se ancora non hai fatto soldi, comportati come se tutto questo fosse già accaduto e  VIVI la tua vita come se già fosse diventata quella che desideri. Tu sei quello che vuoi, perciò inizia a farlo e la strada si accorcerà.

Questo ti farà subito sentire meglio perché ognuno di noi ha bisogno di fare ciò che ama. E già questo fa diventare più sicuri di sé.

  1. ORA CHE SEI QUELLO CHE VUOI FIDATI DELLE TUE CAPACITA’

Stai facendo quello che vuoi fare e stai migliorando giorno per giorno. È questo quello che deve accadere ed è così che deve andare perché questo è quello che vuoi.

Tu hai le capacità di fare quello in cui credi e quello che vuoi. Questo non te lo può togliere nessuno. La volontà è la tua e di nessun altro. Non importa quanto altro ci sarà da imparare, perché grazie a quelle cose tu avrai la possibilità di diventare ogni cosa che vorrai.

come diventare più sicuri di séDopo aver fatto questo, essere più sicuri di sé diventerà una cosa automatica, un qualcosa che fa parte di te e potrai raggiungere qualunque obiettivo prefissato perché sai che tu puoi e tu sei quello che vuoi essere.

È così che hanno fatto quelli che noi definiamo “grandi” e quelli che noi reputiamo “idoli”. Anche loro erano persone come noi ma sono diventate quello che volevano essere. Inizia ad ammirare te stesso e sarai già a metà strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *