Come organizzare abiti e accessori nella cabina armadio

All’interno di una cabina armadio è necessario gestire al meglio abiti e accessori. Una corretta organizzazione permette di avere sempre gli oggetti giusti a portata di mano, senza alcuna difficoltà pratica. Ma come si possono organizzare abiti e accessori in una cabina armadio nel modo migliore possibile? Ecco alcuni consigli da valutare.

Alcune dritte che possono darvi una mano

Prima di iniziare è opportuno dire che chiaramente non esiste un sistema perfetto per collocare abiti e accessori. Potete organizzarvi come meglio credete, ma seguendo alcune dritte avrete l’opportunità di usufruire di comodi spazi aggiuntivi. Inoltre dovreste sapere che non vi servono grandi spazi per avvalervi di una cabina armadio funzionale: basterà sfruttarla in maniera adeguata per avere ordine e persino un guardaroba bello da vedere.

Per organizzare al meglio abiti e accessori nella cabina armadio vi suggeriamo di mettere in pratica i seguenti consigli e di adattarli alle vostre esigenze. Quando avrete trovato il metodo ideale ve ne accorgerete sicuramente. Vi troverete bene e mantenere l’ordine non sarà difficile.

Come inserire gli oggetti nella cabina armadio

Cosa potete mettere in una cabina armadio? La domanda può sembrarvi scontata, dato che pensereste subito ai vostri vestiti. Eppure, una corretta organizzazione vi offre opzioni tutte da scoprire. In primo luogo, se siete una coppia, dovete separare le vostre cose in due zone distinte e separate. Potete dividere gli spazi in parti uguali, o magari cedere più ripiani a chi usa più accessori.

Appendete tutto ciò che ritenete necessario, dalle giacche ai cappotti, dalle gonne fino ad arrivare alle borse (per queste ultime esistono organizer e grucce per appenderle senza sprecare spazio). Sulle mensole posizionate magliette e maglioni e in basso scarpe e scatole (con all’interno accessori vari ma anche oggetti a voi cari). Se avete a disposizione cabine armadio ben strutturate e studiate, ad opera dei migliori professionisti del settore, non troverete particolari difficoltà nella suddivisione e nell’ottimizzazione degli spazi.

La cabina armadio organizzata in maniera perfetta

In linea di massima, il primo spazio della vostra cabina armadio dovrebbe essere dedicato a indumenti più ingombranti, come cappotti lunghi, completi con giacche e pantaloni o gonne, o anche vestiti lunghi prettamente femminili. Questo tipo di vestiario richiede uno spazio interno dalla lunghezza generalmente compresa tra 140 e 160 centimetri. Per quanto riguarda pantaloni, gonne, camicie e altri vestiti, l’altezza dovrebbe aggirarsi sui 110-120 centimetri.

Pertanto, considerate queste dimensioni per scegliere come utilizzare gli spazi della vostra cabina armadio. Per facilitare tutto, sfruttate bene mensole e cassetti. Anche le scatole vi daranno senz’altro un valido aiuto!