Le donne possono fare sesso senza amore?

Ads by WordPress

Siamo tutti a dire che sono solo gli uomini ad essere capaci di fare sesso senza amore. Invece non è sempre così. Anche le donne possono farlo, se vogliono farlo. È questioni di carattere, di situazioni, ma anche di ormoni… Praticamente tutti abbiamo fatto sesso senza amore. Vogliamo puntarci il dito contro per questo? No…. Chiariamoci un po’ le idee.

sesso senza amore

Innanzi tutto, se ci pensiamo bene, TUTTI facciamo sesso senza amore. Proprio tutti. Perché?

Pensaci bene.

Semplicemente perché la prima volta che andiamo a letto con qualcuno non è sempre il sentimento a guidarci. Può capitare certamente che si ama una persona da diverso tempo e poi scatta quel qualcosa che ci porta sotto le lenzuola. In quel caso sì. È amore, era già amore e poi hai realizzato il tuo sogno di amare quella persona anche fisicamente.

Ma quando iniziamo a conoscere una persona, ci usciamo insieme, gli ormoni impazzano e l’attrazione sessuale sale… Puoi dire che quello è sempre sesso fatto con amore?

No. Ammettilo.

In quel caso non è amore. Potrebbe essere innamoramento o infatuazione. A volte non ci sono neanche queste cose! Semplicemente cadiamo in tentazione anche se non siamo sicuri di quello che pensiamo. Ma quello che è sicuro è che non è ancora amore. L’amore è maturo, l’amore quello vero ha bisogno di tempo. Dire mi sono “innamorato/a” è diverso dal dire “amo” quella persona. Di solito è sempre il tempo a creare questa differenza che sembra una linea sottile ma, in realtà, non lo è assolutamente!

Allora vedi che tutti facciamo sesso senza amore?

Non sono solo gli uomini e non sono solo le donne.

Ad ogni modo può esserci la situazione in cui la donna cede agli ormoni e cerca un uomo solo per sentirlo su di sé e dentro di sé. Lo fanno anche gli uomini e non è una loro prerogativa, è solamente una normalità che accomuna tutti gli esseri umani. Capita.

L’importante è tenere gli occhi aperti quando ci si tiene davvero ad una persona: magari lei o lui cerca il sesso senza amore e tu no. Perciò bisogna prestare attenzione per non rimanere scottati da questa cruda ma umana realtà.

Questo potrebbe portare a pensare che se una donna non si fa più vedere da un uomo dopo il sesso, non vuol dire necessariamente che lui sia andato male. Certo questo capita, ma generalmente le donne danno una seconda (e anche terza e quarta..) possibilità ad un uomo che non l’ha soddisfatta. Quindi quello potrebbe essere stato sesso senza amore. Mai successo?

La cosa fondamentale…

Smettiamo di giudicare le donne quando lo fanno… Perché capita a tutti ed è esattamente la stessa cosa: essere uomo o donna non cambia le cose, il fatto è lo stesso. Gli ormoni sono uguali per tutti!!

L’amore, oggi come oggi, non è più visto allo stesso modo di tanto tempo fa ed il sesso è analizzato da un lato più materiale che sentimentale, anche da moltissime ragazze. È semplicemente un comportamento normale e umano, e anche condizionato dalla società e da ciò che adesso ci insegna. Inoltre non trovi l’amore tutti i giorni. Quindi una donna che dovrebbe fare? Aspettare per tutta la vita l’uomo giusto con la cintura di castità? No. Fa quello che vuole, esattamente come fanno gli uomini.

Consiglio per tutti: Sesso senza amore sì, ma attenzione ai sentimenti degli altri!


Diventare un Maschio Dominante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *