“Planes 2 – Missione Antincendio”: in arrivo il secondo capitolo della saga Disney

Dusty e i suoi amici prendono il volo… Per chi ha seguito il primo film d’animazione della saga Disney Planes, non sarà difficile immaginarsi che anche il secondo capitolo sarà da non perdere. Se non sapevi cosa fare con i tuoi figli nei prossimi giorni… bè, hai trovato la soluzione! Il 28 agosto uscirà nelle sale italiane “Planes 2 – Missione Antincendio“.

Planes 2

In  questo episodio, Dusty si ritrova con il motore danneggiato… Forse non potrà più gareggiare?  Con tristezza, abbandona le corse e decide di dedicarsi al soccorso aereo antincendio. I suoi compagni saranno stravaganti e avranno tutti insieme la missione di proteggere il Parco Nazionale di Piston Peak da uno spaventoso incendio.

Un’avventura in technicolor che fa capire ai piccoli, e ricorda ai grandi, che nella vita ci sono le seconde possibilità… che spesso sono fantastiche. Infatti, ogni personaggio di  “Planes 2 – Missione Antincendio”, prima di far parte della squadra attuale… aveva una vita totalmente diversa e ha dovuto ricominciare per qualche motivo. Inoltre, è un film d’animazione basato su degli accenni di storia per contribuire all’apprendimento dei bambini (le prime squadre d’attacco aereo erano costituite da aerei agricoli…).

“Tutti a un certo punto devono ritrovare la rotta. Dusty non può tornare a essere un aereo agricolo, ormai è una cosa che appartiene al passato. Deve andare avanti” dice il produttore Ferrell Barron.

Questa è la morale di “Planes 2 – Missione Antincendio”. Ormai, i cartoni animati ci insegnano tanto quanto ci fanno ridere!

Ecco il trailer e il link per Planes 1.

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *