Il fitness per il seno

Oltre alle belle gambe, le donne sognano spesso un bel seno (e anche gli uomini sognano una donna che lo abbia e lo mantenga tale!). Perciò sappi che esistono alcuni metodi per raggiungere questo scopo o per mantenere questa parte del corpo sempre attraente.

senoIl fitness tocca anche questa zona tanto osservata e tanto curata. Si può pensare che basti mantenere la muscolatura del petto allenata… ma invece non è così! Bisogna anche allenare i muscoli delle spalle… e in questo modo il seno sarà sempre una favola. (Ovviamente non vanno dimenticate la costanza e l’impegno.)

Per allenarti nel modo giusto, puoi andare in palestra a fare i pettorali con dei pesini… Ma lo stesso puoi farlo a casa con le bottiglie d’acqua o con i classici barattoli di alluminio con dentro i pelati, i legumi, ecc. L’esercizio da fare per sfoggiare un bel seno è molto semplice…

Dovrai alzare le braccia all’altezza delle spalle impugnando i pesini veri o quelli fai-da-te. Portale davanti a te facendole incontrare. Altrimenti potrai ritornare alla posizione iniziale e molleggiare lentamente le braccia in su e in giù. In questo modo farai lavorare le spalle e anche i pettorali.

Facendo questi esercizi semplici ogni giorno, il tuo seno sarà sempre da ammirare. Anche il nuoto potrà farti bene, così come l’aquagym. Tutto questo può essere efficace anche dopo il periodo dell’allattamento o dopo una dieta molto severa, anche se in questi casi ci vorrà più tempo per vedere i risultati.

Caffè verde (Svetol®) + Tè verde Chitosano

Non dimenticare però che il seno è condizionato anche dalla postura. Perciò è importante prestare attenzione alle nostre normali posizioni e, se necessario, riprendere le giuste abitudini grazie al Pilates o ad altre ginnastiche specifiche come quelle posturali.

Ad ogni modo, la cosa fondamentale è impegnarsi e non lasciarsi andare. Una donna può essere bella e tonica ad ogni età… basta volerlo!