“La regola dell’amico… non sbaglia mai!”

La regola dell’amico è una grande canzone di Max, ma non solo. Lui sì che aveva già capito tutto dalla vita. Anche se gli altri si divertivano solo a cantarla, lui stava comunicando una grande verità. Ve ne siete accorti? Le parole sue parole sono grandi rivelazioni… Perché?

la regola dell'amico

I grandi esperti di seduzione la chiamano Friend Zone e noi italiani la possiamo anche chiamare la “zona della fregatura”… Il motivo è semplice: essere amico di una donna a cosa ti potrà portare? Al massimo ad un’amicizia di letto ma, se non c’è una forte attrazione, prima o poi il gioco finirà.

Per questo è meglio prima attrarre la donna e poi diventare anche il suo migliore amico, oltre che il suo ragazzo. Ma rovesciare le due cose, non porta mai ad una storia vera, a parte qualche eccitante eccezione. Ma come sai… le eccezioni sono eventi particolari e non di routine.

La donna ha bisogno di vedere accanto a sé un uomo, e non un semplice amico. Per quello ci sono già le sue amiche! Quindi dovrai impegnarti per farle venire voglia di conoscerti e non dovrai scodellarle la storia della tua vita durante i primi incontri. Il mistero incuriosisce ed affascina, i monologhi troppo affrettati no.

Perciò dovrai prima iniziare a scoprire qualcosa su di lei e poi dovrai mostrarle il tuo senso di protezione, offrirle da bere, andare a prenderla e farla sentire unica e bella, e non tua amica. Quello anche lei se lo dovrà meritare stando insieme a te. Il resto verrà da sé.

Perciò se pensi che comportarsi da amico crocerossino o da spalla su cui piangere sia un modo per avvicinarsi ad una donna…. Sappi che questo è un modo per diventare solamente suo amico. Questa è una regola da non dimenticare.

Quindi, la soluzione ideale, è risentirsi per bene la canzone di Max e prenderla come un vademecum e non come una semplice melodia!