Il sesso può diventare il nostro sport!

Il sesso è un ottimo allenamento, non solo per il nostro piacere, ma anche per il nostro corpo a livello di muscolatura e tessuti adiposi. Non a caso viene anche chiamato “ginnastica sotto le lenzuola”! Perciò se vogliamo, da oggi possiamo iniziare a metterlo in pratica proprio come se fosse uno sport…

sesso sport

Non dico che non dovrai farlo per amore, sarebbe riduttivo. Dico che però potrai fare sesso più spesso al fine di mantenerti anche in forma insieme al/la tuo/a partner. O semplicemente che potresti farlo con la stessa frequenza con la quale ti alleni o dovresti allenarti.

Magari pensavi che il sesso e lo sport non hanno granché in comune… Bè, questo pensiero è assolutamente sbagliato. Infatti, l’attività sessuale, se fatta in un certo modo, ha lo stesso effetto di un’attività sportiva… Scettici?

Alcuni ricercatori dell’Università di Chicago hanno fatto degli studi e dei calcoli che li hanno portati a dire che, durante un rapporto sessuale, una persona può arrivare a perdere fino a 500 calorie! La forma fisica, praticamente, viene giovata dal sesso. Ma lo stesso vale anche per la frequenza del battito cardiaco, che si allenerà e ti permetterà pian piano di fare tutto quello che vuoi con tranquillità, aumentando la tua resistenza.

Ovviamente, per arrivare a questi livelli, è necessario seguire alcuni suggerimenti:

  1. Fare più sesso (una volta alla settimana non basta sicuramente!)
  2. Se è possibile, cambia spesso posizione durante il rapporto (questo contribuirà a tonificare la muscolatura).
  3. Il rapporto sessuale dovrà durare almeno 30 minuti (non è necessario che siano tutti di penetrazione!).
  4. Quando puoi, cerca di fare sesso con la/il tua/o partner più volte in una giornata.

I muscoli che lavoreranno di più saranno gambe, addominali e glutei. Perciò abbiamo trovato un altro buon motivo per fare sesso più regolarmente, non credi?

Ricorda sempre che il sesso, oltre a farti provare piacere, può:

  • Potenziare la capacità polmonare.
  • Rassodare i muscoli.
  • Massimizzare l’elasticità dei tendini.
  • Contribuire al drenaggio delle tossine (sudando).
  • Far bruciare calorie.
  • Alleviare lo stress.
  • Contribuire all’aumento delle difese immunitarie.

Allora che stiamo aspettando?

Ricorda anche che non fare sesso comporta un accumulo di stress… e poi ci porta a mangiare fuori pasto per colmare la sua mancanza! Non è meglio evitare tutto questo e farlo con la frequenza con la quale ci dovremmo allenare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *