5 regali solidali da mettere sotto l’albero per un Natale speciale

Anche quest’anno i regali solidali saranno quelli che andranno per la maggiore a Natale. Sempre più apprezzati per via del loro profondo significato, consentono di fare del bene senza rinunciare a far trovare un pensierino sotto l’albero. Se dunque non sapete ancora cosa regalare ai vostri cari o agli amici, vi consigliamo di prendere in considerazione questa opzione. Scegliendo infatti un dono solidale potrete aiutare nel concreto chi ne ha davvero bisogno.

Siete a corto di idee? Nel nuovo catalogo di Save the Children sono finalmente arrivati i regali solidali Natale 2021: vediamo quali sono i più carini da impacchettare e mettere sotto l’albero per fare un dono speciale e ricco di valore.

#1 Agenda solidale 2021

L’agenda è il classico dono che si rivela sempre utile, dunque se dovete fare un regalo ad una persona che conoscete poco e non avete proprio idea di cosa potrebbe piacerle, con questo oggetto potete andare sul sicuro. Se poi l’agenda è anche solidale, potrete aggiungere un grande valore al vostro pensiero! Quella che trovate sul sito ufficiale di Save the Children è rossa, decisamente carina e funzionale: si tratta infatti di un’agenda giornaliera che si può sempre portare con sé perché a forma di taccuino, con copertina morbida ed elastico di chiusura nero.

#2 Set tazza con infusi

Un altro regalo solidale Save the Children davvero perfetto per il Natale è il kit composto da una tazza e da 6 tipi di infusi diversi, per un totale di 18 bustine. Anche questo è un dono che viene sempre apprezzato: l’ideale sia per l’amico che per la collega di lavoro, per la mamma, la nonna e via dicendo. La tazza è di colore rosso, con il logo di Save the Children ed ha una capienza di 300 ml: il figurone è garantito!

#3 Tazza mug rossa in ceramica

In alternativa al kit con gli infusi è possibile acquistare, sempre sul sito di Save the Children, anche la tazza mug in ceramica rossa col logo dell’organizzazione. Un altro regalo originale e sempre gradito, che permette di fare una bellissima figura non solo perché molto carino ma anche per il grandissimo valore che racchiude. Inoltre il colore rosso regala una grande energia positiva e allo stesso tempo accoglie con calore: un oggetto ideale per una pausa di relax, un regalo natalizio semplicemente perfetto!

#4 Borraccia in acciaio inox

Un’altra bella idea regalo, sempre solidale naturalmente, è la borraccia in acciaio inox, capace di mantenere per ore la temperatura delle bevande. Un dono plastic free, particolarmente indicato per una persona sportiva maanche per chi è attento all’ambiente, perché la borraccia permette di ridurre l’utilizzo della plastica monouso ed è un oggetto decisamente pratico e funzionale.

#5 Palline di Natale in carta riciclata con semi da piantare

Infine, vale la pena prendere in considerazione anche l’originale set di palline di Natale in carta riciclata, con semi di girasole da piantare dopo le feste. Si tratta di un’idea totalmente green, che veicola un importante messaggio all’insegna della sostenibilità e del rispetto ambientale. Oltre a decorare l’albero in maniera completamente ecologica, infatti, le palline serviranno a far germogliare nuova vita, grazie ai semi di girasole al loro interno, da piantare al termine del periodo natalizio.