Astrologia dei viaggi, come scegliere il luogo dove andare con il supporto degli astri

Nel novero delle discipline legate alle stelle, dagli oroscopi alla cartomanzia passando per altre, che per molti sono suggestioni mentre per tanti altri rappresentano un qualcosa di concreto sul quale basare le proprie scelte, ce n’è una che sta prendendo piede in modo evidente da qualche anno a questa parte.

Si parla di viaggi e di come interrogare le stelle per avere indicazioni su dove recarsi: qualcuno utilizza il termine ‘astrocartografia’, altri semplicemente astrologia dei viaggi. Quale che sia la parola che va a identificare il concetto, quello che conta è l’idea in sé: una disciplina parallela all’astrologia il cui scopo è quello di analizzare e interrogare gli astri per conoscere quale potrebbe essere il miglior luogo dove recarsi.

L’Astrocartografia e il suo scopo

Lo scopo di questa disciplina in sostanza è dare una direzione all’individuo e instradarlo prima che egli intraprenda un viaggio importante; il riferimento in questo caso è ad un viaggio di lavoro, uno spostamento più o meno breve, una scelta di vita legata alla possibilità di trasferirsi un una nuova città o nuovo paese per motivazioni di business o di affetti.

Sono tantissimi gli utenti che, prima di prendere una scelta di questo genere, si rivolgono agli astri richiedendo una consulenza di astrocartografia a realtà specializzate nel tema, come nel caso del portale IlCoachingOnline. Come funziona una consulenza di questo genere e cosa ci si può aspettare?

La tecnica si basa sull’analisi dei dati personali dell’individuo che richieda la consulenza, con riferimento all’ora di nascita e data, ovviamente. In questo modo si crea un quadro esatto del soggetto dal punto di vista astrologico e sulla base di quello ci si va poi a muovere per capire, tramite calcoli precisi, dove i pianeti corrispondenti al tema astrale cadano e in quali parti del mondo indichino una corrispondenza.

Quali sono i luoghi più adatti per ciascun individuo

Tutto questo, tradotto in un qualcosa di più semplice e diretto, serve per indicare all’individuo che richiede un consulto di questo genere, dove andare a vivere e quali, secondo gli astri, sono i posti maggiormente fertili per spostarsi, che si tratti di viaggio di lavoro o di amore.

Partendo quindi da quella che viene identificata come mappa astrocartografica, si procede poi con l’interpretazione dei pianeti e degli astri per capire in quale parte del mondo sia consigliabile recarsi per usufruire del migliore influsso. Tutto questo ovviamente si basa sul fatto che l’individuo abbia fiducia nell’astrologia e sia una persona che basa le proprie scelte su tematiche di natura astrologica, come ad esempio gli oroscopi.