Occhiaie: ecco i rimedi naturali per eccellenza

Non sono l’unica ad avere le occhiaie indipendentemente da quanto dorme? Bè ad ogni modo si tratta di un problema che può essere alleviato o anche eliminato, sia quando si parla di un tratto distintivo del nostro viso, che anche quando si tratta di un qualcosa di passeggero. Vediamo quali sono i rimedi naturali per alleviare le occhiaie…

Le occhiaie sono antiestetiche, le donne le odiano e le coprono con quintali di correttore e fondotinta. Chi soffre di questo inestetismo? Tutti, ad ogni età. Per non parlare di quelle povere neo-mamme che non dormono quasi mai! Poi c’è da dire che ci sono anche alcuni uomini ad averle… Tutti potrebbero approfittare di questi rimedi per metterle k.o…

Il consiglio che ci danno li esperti è di iniziare con degli impacchi naturali. La camomilla è troppo poco. Stavolta ci suggeriscono patate e cetrioli.

patatePerché le patate?

Questo alimento ha delle forti proprietà decongestionanti. Perciò questo impacco potrà aiutarti a sgonfiare l’occhio e a schiarire il colore delle occhiaie.

Fare un impacco con le patate per le occhiaie, non è assolutamente difficile.  Quello che dovrai fare è lavare una patata e tagliarne un paio di fettine sottili. Poi, dovrai metterle in due garza sterile, distenderti ed appoggiarle sulla zona del contorno occhi. Dopo circa venti minuti, potrai togliere tutto, e risciacquare con  acqua tiepida.

cetrioli

Perché i cetrioli?

Questo alimento ha delle forti proprietà emollienti e detossinanti che andranno a schiarire il colore delle occhiaie ed a nutrire l’epidermide.

L’impacco andrà fatto in maniera simile a quello con le patate, ma non dovrai utilizzare la garza. Inoltre sarà possibile effettuare questo trattamento naturale ogni giorno per circa 15 minuti.

In alternativa?

Un altro consiglio degli esperti è il massaggio al viso con l’olio di ribes nero. Questo trattamento ti potrà aiutare a stimolare la microcircolazione. Inoltre, questo prodotto è un vaso protettore che rinforza l’epidermide, ed è molto utile per eliminare o alleviare le occhiaie.

Il suggerimento?

Prova tutte le soluzioni per un tot di tempo ciascuna e scegli quella che funziona di più su di te!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *