Vuoi smettere di fumare? L’agopuntura è la risposta!

Se hai provato in tutti i modi a smettere di fumare? Sappi che l’agopuntura può essere una risposta positiva per te ed una nuova prova per vedere se riesci a vincere questo vizio deleterio e ricominciare a vivere una vita molto più sana. Molti ci provano e molti riescono a smettere ma, prima di provare, andiamo ad analizzare alcune informazioni.

Tra le tante cose che risolve l’agopuntura c’è anche il vizio del fumo. Smettere di fumare non è facile ma non è detto che questa non possa essere la soluzione ideale per te. Da diversi anni si pensa che queste tecniche possano davvero eliminare questo problema, naturalmente non a tutti fa lo stesso effetto ma si può dire che in molti sono rimasti soddisfatti.

smettere di fumareGeneralmente, gli aghi vengono posizionati sull’orecchio. Si tratta di una metodologia innocua che non comporta rischi e che progredisce fino ad ottenere la disintossicazione completa del paziente. La durata della terapia per smettere di fumare dipende da persona a persona. Naturalmente, in questo caso come in molti altri, l’agopuntura non fa tutto da sola: ha comunque bisogno della buona volontà di ogni persona, della costanza e della pazienza.

Considerando che molte persone voglio eliminare il fumo dalla loro vita, anche tu potresti farci un pensierino e provare a toglierti questa abitudine deleteria e dispendiosa. Sappi che tanti dei fumatori che si sono sottoposti a dei cicli di sedute di agopuntura per smettere di fumare (dopo aver provato diverse volte con altri metodi), sono usciti soddisfatti e disintossicati. Alcuni non hanno smesso del tutto ma sono passati da “fumatori incalliti” a “fumatori medi” e si spera sempre che continuino a migliorare!

In genere, in questi casi, viene effettuata un seduta completa di una visita di controllo medico per capire quali sono i motivi che spingono il paziente a fumare, quelli per cui vuole smettere e se ci sono delle ragioni relative alla salute. Inoltre viene controllata la zona dell’orecchio che verrà stimolata con gli aghi. Solitamente vengono utilizzate delle terapie in abbinamento per mantenere attivo l’effetto tra una visita e l’altra.

SueBijoux su Etsy.com Alga Spirulina Bio

Durante il trattamento di agopuntura per smettere di fumare è difficile riscontrare delle conseguenze indesiderate. Il massimo che può succedere è provare una sorta di fastidio nella zona auricolare stimolata dagli aghi, ma nulla di grave e/o duraturo. Per il resto non ci sono effetti collaterali, a meno che la seduta non venga effettuata da un agopuntore non professionista.

In questo caso non ti verrà chiesto di assumere alcun farmaco e si tratta di una terapia sicura. Il problema principale è che non funziona per tutti e che comunque può essere una spesa abbastanza alta, anche se alla fine si tratta di soldi spesi per un’ottima causa.

Ad ogni modo, l’agopuntura può essere una risoluzione efficace anche per chi vuole smettere di fumare, l’importante sarà impegnarsi e non saltare nessuna seduta. Per il resto dovrai affidarti al professionista agopuntore che si prenderà letteralmente cura di te. I risultati potrai constatarli ben presto, altrimenti ti verrà consigliato un altro trattamento.